Il Vice Console degli Stati Uniti Andrew Alexander Grantham Loomis in visita a Rieti

Questo pomeriggio il Prefetto di Rieti, Giuseppina Reggiani, ha ricevuto il Vice Console dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America Andrew Alexander Grantham Loomis.

L’incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, nel consueto spirito di elevata collaborazione tra i due Paesi, ha avuto lo scopo di perfezionare i canali istituzionali di comunicazione da utilizzare in caso di criticità (emergenze o incidenti) che vedano coinvolti cittadini statunitensi presenti sul territorio.

Il Prefetto, autorità provinciale di pubblica sicurezza, ha sottolineato la centralità del ruolo della Prefettura nel coordinamento delle attività preordinate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e nella gestione delle emergenze, manifestando la massima disponibilità a fornire ogni utile attenzione agli eventi che, in caso di necessità, dovessero riguardare la comunità statunitense.

Il Vice Console, nel ringraziare il Rappresentante del Governo per l’elevato apporto collaborativo manifestato, ha espresso il desiderio di approfondire la conoscenza dello splendido territorio reatino, descritto dal Prefetto, unitamente alla propria famiglia.

Foto: Prefettura ©

Print Friendly, PDF & Email