I ragazzi dell’Alberghiero di Rieti a Genova promuovono il gusto del territorio

I ragazzi dell’Alberghiero IPSSEOA Costaggini di Rieti, invitati per la seconda volta alla 24° edizione del salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro “Orientamenti 2019” a Genova, stanno presentando l’enogastronomia del nostro territorio, attraverso un’attività di show cooking. 20 ragazzi seguiti da 2 insegnanti, cucineranno Zuppa di lenticchie di rascino con castagne del circolano e patata leonessana; Trota con marrone di Antrodoco e olio extra vergine della Sabina; mezze maniche alla gricia.

Uno degli attori protagonisti di questa manifestazione è stata, inoltre, “Radio Immaginaria” una web radio in cui anche l’alberghiero di Rieti ha il suo spazio dedicato e dove un gruppo di studenti partecipa attivamente nella conduzione delle trasmissioni.

L’istallazione futuristica affacciata sul porto di Genova ha dato l’opportunità ai ragazzi di mettere in gioco la loro creatività. È stato infatti un momento di confronto tra gli studenti pronti a raccontare l’esperienza nella la propria scuola e a confrontarsi con coetanei di realtà differenti. La manifestazione è iniziata oggi e terminerà giovedì.

Foto: IPSSEOA Costaggini ©

Print Friendly, PDF & Email