L’omaggio di Rieti ai tre pompieri di Alessandria | FOTO

Nella Cattedrale dei Santi Pietro e Marco ad Alessandria si sono svolti, ieri 8 novembre, i funerali solenni di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo, i Vigili del Fuoco morti martedì durante l’esplosione a Quargnento.

Le autoscale sulle quali sono stati collocati i tre feretri, avvolti nel tricolore, hanno lasciato la camera ardente, allestita al Comando Provinciale, e si sono dirette fino a Piazza della Libertà.

Da lì, le salme sono state portate a spalle dai colleghi, tra due ali di folla, fino alla cattedrale alessandrina. Il rito solenne è stato officiato da monsignor Guido Gallese alla presenza del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, del presidente della Camera, Roberto Fico, del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, del Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Salvatore Mulas, del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo e di altre autorità civili e militari.

In rappresentanza dei Vigili del Fuoco del Lazio ha partecipato alle esequie, svoltesi ieri stamattina ad Alessandria, anche un drappello di Pompieri capitolini, tra essi presente c’era il Vigile del Fuoco Coordinatore del Comando Vigili del Fuoco di Rieti Valloni Danilo in rappresentanza di tutti i Pompieri del capoluogo Sabino.

Foto: VVFF © Alessandria

Print Friendly, PDF & Email