“Rieti Riparte”: tutte le misure di incentivo spiegate alle imprese

Tanti imprenditori hanno partecipato al seminario “Rieti Riparte” organizzato da Confartigianato Imprese Rieti lo scorso 5 novembre presso la sede provinciale dell’Associazione. L’incontro, coordinato dal giornalista del TG5 Paolo di Lorenzo, è stato animato dai diversi relatori che hanno illustrato le diverse misure di sostegno al credito e di incentivo alla competitività per le piccole imprese laziali.

Sala gremita, tanti artigiani, piccoli imprenditori e liberi professionisti,  a cui, il coordinatore Saverio Rosa e  le esperte dell’ufficio credito Veronica  Ponte e Tiziana Coletti, hanno presentato i  numerosi bandi rivolti alle imprese facenti parte dei comuni del cratere sismico e non solo. Dal “Credito di imposta Sisma” al “Bando Sisma 2019, interventi volti alla ripresa economica” , dai finanziamenti agevolati di “Fondo Futuro”, “Resto al Sud” e “Fondo Rotativo”, fino agli strumenti più specifici come “Innovazione Sostantivo Femminile” e “Voucher Internazionalizzazione”. Non ultimo, l ‘Accordo stipulato da Confartigianato e il Medio Credito Centrale, hce migliora l’accesso al credito per le piccolissime imprese.

Un importante contributo è arrivato dal Vice Sindaco e Assessore alle Attività produttive, Daniele Sinibaldi che ha presentato il programma di intervento Rieti 2020 avente come obiettivo quello di rigenerare le aree urbane degradate attraverso il ridisegno degli spazi pubblici utilizzando la potenza e il linguaggio comune dello Sport. Il bando è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Rieti il 04.11.2019.

“Gli incontri a sostegno dell’economia del territorio proseguiranno”, ha concluso il Direttore Maurizio Aluffi, “l’impegno di Confartigianato è infatti rivolto sempre a sostenere le imprese esistenti e le start-up, per dare vitalità al tessuto produttivo della nostra provincia”. Un impegno che si tradurrà anche in percorsi formativi per le imprese aventi come scopo quello di riavvicinare le imprese al mondo del credito e della finanza per superare la persistente incertezza nell’accesso ai finanziamenti.

Per informazioni sui bandi: Ufficio Credito e Incentivi alle Imprese di Confartigianato tel. 0746218131 [email protected].

Foto: confartigianatorieti ©

Print Friendly, PDF & Email