Terra dei Cammini, dal Faggio di San Francesco al trekking urbano

Si è svolta in un’atmosfera fiabesca la quarta escursione del calendario di appuntamenti de “La Terra dei Cammini” promosso dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione  con l’Azienda Speciale camerale nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”.

Protagonista indiscusso dell’appuntamento che ha portato decine di visitatori alla scoperta del territorio reatino è stato il Monumento Naturale del Faggio di San Francesco che si trova nel comune di Rivodutri, famoso per la sua forma straordinaria, con i rami che s’intrecciano sinuosi a creare onde e nodi dalla bellezza insolita. Grazie anche alla collaborazione con il Comune di Rivodutri, ed in particolare con la giunta guidata dal sindaco Michele Paniconi, gli escursionisti hanno potuto attraversare i luoghi di maggiore interesse dell’area, tra cui il borgo vecchio (La Corta) e l’Arco Alchemico, fino al Faggio sotto il quale si dice che San Francesco cercò riparo durante un temporale e che, per volontà di Dio, piegò i suoi rami come fosse un ombrello.

Prossimo ed ultimo appuntamento del 2019 con il trekking urbano di Rieti di 8 chilometri, previsto per il 14 dicembre.

Il programma completo è visionabile al linkLa partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria. Le adesioni sono a numero chiuso e verrà data precedenza ai residenti fuori provincia al fine di promuovere le eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche della provincia di Rieti al di fuori dei confini locali.

Per ogni informazione è possibile scrivere a  [email protected]  oppure contattare via whatsapp il numero 348/1204421 o visitare la pagina facebook.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email