Anche a Rieti il sindacato dei Carabinieri Unarma: ecco gli esponenti

Unarma (associazione sindacale Carabinieri) si struttura nel Lazio e nella Provincia di Rieti. Questi i nomi dei rappresentanti sindacali di Unarma: Giorgio Salustri è stato nominato Segretario Generale Provinciale di Rieti, il quale sarà coadiuvato dal segretario aggiunto Antonio Miniero. Il sindacato, nato inizialmente nel 1993 come associazione culturale rivolta al personale dell’Arma, nei giorni scorsi ha messo le sue definitive radici anche a livello regionale e quindi nel Lazio.

Infatti nel corso dell’assemblea, tenutasi a Montesilvano il 22 e 23 settembre e che ha richiamato moltissimi militari provenienti da ogni regione d’Italia, sono stati eletti i suoi rappresentanti. Quello compiuto alla fine del mese scorso da Unarma A.S.C. è un passo storico nell’Arma dei Carabinieri. Il sindacato si è quindi strutturato nelle Regioni d’Italia e nel Lazio nominando Segretario Regionale Remo Paniccia.

Unarma nel territorio del Reatino, a voce del Segretario Generale Provinciale Giorgio Salustri si è ben radicalizzato dando vita, oltre alla segreteria Provinciale, anche alle rispettive sezioni di Rieti con il Segretario Mauro Pocorobba e Daniele Moronti vice, a Poggio Mirteto Antonio Ventriglia Segretario e Massimo Capparella vice, a Cittaducale Vincenzo De Liquori Segretario e Simone Cambi Vice.

Unarma Associazione Sindacale Carabinieri si occuperà di offrire assistenza a 360° ai militari dell’Arma e alle loro famiglie. La costituzione del sindacato, autorizzata dall’ex Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, è stato un passo storico avvenuto dopo una celebre sentenza della Corte Costituzionale.

“Sono molto onorato di ricevere questo incarico così importante – conclude il Segretario Giorgio Salustri – raggiunto grazie alla fiducia riposta in me dai miei colleghi, che ringrazio, e cercherò di assolverlo nel miglior modo possibile, così da accrescere il benessere del personale militare e attuare quanto previsto nel DNA costitutivo. Ringrazio anche il segretario Generale Nazionale Antonio Nicolosi per quello che fa ogni giorno per la crescita della nostra associazione Unarma A.S.C. e per migliorare le condizioni del personale rappresentato ed il Segretario Generale Nazionale Massimo Borraccini”.

Foto: UNARMA ©

Print Friendly, PDF & Email