Italdiesel, siamo alle comiche. Appena entrata vuole vendere il Rieti. Ma c’è la diffida di Curci

(r.l.) Clamorosamente poco prima delle 20, nel giorno forse più importante per il nuovo corso amarantoceleste, arriva una nota della proprietà del Rieti, con i calciatori che per tutto oggi hanno atteso il pagamento degli stipendi, nellla giornata in cui scade la messa in mora. Gli annunci sono quasi da comiche, visti i precedenti (e poco prima delle 19 non c’era notizia dei pagamenti).

“Il Football Club Rieti srl, legalmente rappresentato dall’amministratore unico Giuseppe Troise comunica che in data odierna, presso lo studio notarile Cante in Napoli, la societa’ Italdiesel srl ha sottoscritto a favore dello stesso amministratore una procura irrevocabile a cedere tutte le proprie quote a terzi. Troise, in funzione del mandato ricevuto e, oltretutto garantito dall’ingresso in società di nuovi imprenditori i quali hanno dato la loro adesione a far parte del progetto Rieti Calcio, ha iniziato nella data di oggi ad inviare i primi pagamenti ad i propri tesserati” scrive in una nota il Rieti proprio con la firma di Troise.

Questa l’intenzione di Italdiesel che però nei giorni scorsi ha ricevuto una diffida da Riccardo Curci il quale ha venduto con riserva e che può riprendersi la società se Italdiesel non assolve alle obbligazioni assunte in sede di accordo (il pagamento degli stipendi e il cambio della fideiussione).

“Nei prossimi giorni – scrive il Rieti ribadendo quanto detto nei giorni scorsi ma mai effettivamente avvenuto – sarà ufficializzata la nuova struttura societaria che, a sua volta, nel momento del proprio insediamento farà visita alla competente Lega Pro, nella persona del suo presidente Francesco Ghirelli ed alla Co.Vi.So.C., per dare garanzie di serietà e di solidità economica. Troise, anche a nome dei futuri dirigenti, fa pervenire a tutti i propri calciatori ed allo staff tecnico i più sinceri complimenti, per quanto stanno dimostrando, prima come uomini e poi come professionisti. In conclusione, affermando che da oggi parte ufficialmente un nuovo percorso societario, si lavorerà tutti assieme, intensamente, per far uscire in maniera rapida il Rieti dalle problematiche che hanno caratterizzato l’ultimo mese e che hanno tenuto banco negativamente a livello mediatico, dove l’unica luce è stata rappresentata dagli eccellenti risultati sportivi della squadra”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email