La Schola Cantorum di Antrodoco e l’esibizione al teatro Puccini di Merano

Lunedì 28 ottobre, nel corso di una cerimonia ufficiale svoltasi nella sala riunioni del Consiglio Comunale, la Giunta del comune di Merano ha accolto i membri della Schola Cantorum di Antrodoco. Fra loro c’era anche Alberto Guerrieri, il sindaco di Antrodoco. Sabato 26 ottobre alle ore 20.00, la Schola Cantorum si è esibita al teatro Puccini, insieme al Coro Sardo di Orosei, nell’ambito della Rassegna Corale “Concerto d’Autunno” organizzato dal Coro “I Cantori del Borgo” di Sinigo-Merano, con cui si è gemellato.

“È un onore potervi dare il benvenuto qui oggi a Merano. Siamo contenti di aver avuto la possibilità di aiutarvi in un momento di emergenza e di avervi conosciuti di persona”, hanno sottolineato il sindaco Paul Rösch e l’assessore Nerio Zaccaria. Nell’ottobre del 2018 il primo cittadino di Merano era stato accolto ad Antrodoco con grande affetto, calore e insignito del Premio “Città di Antrodoco”.

“La nostra comunità – ha replicato il sindaco di Antrodoco, Alberto Guerrieri – sta cercando nuove vie per riportare fiducia e benessere nel paese e nella vita quotidiana. Siamo molto grati per il vostro sostegno, la vostra cortesia e per la calorosa accoglienza”.

Nel 2017 la “Partita del Cuore” allo stadio “Combi” di Merano, aveva avuto tra gli organizzatori, il dottor Nerio Zaccaria, assessore al Bilancio e Finanze del Comune di Merano e  Riccardo Guerci di Antrodoco, con la partecipazione delle star calcistiche Zinedine Zidane e Ciro Ferrara. Il Comune di Merano, con il ricavato dell’incasso, incrementato dalla partecipazione di amministrazioni pubbliche e private locali, donò, agli oltre 2.500 abitanti di Antrodoco la somma di 50 mila euro. Anche il Comune di Merano aveva nella circostanza stanziato un contributo di 10.000 euro. Con questo importo è stato acquistato uno scuolabus”, ha ricordato l’assessore Nerio Zaccaria.

Foto: Schola Cantorum di Antrodoco ©

Print Friendly, PDF & Email