Terra dei Cammini, il Cammino dei Briganti conquista i visitatori

Ha conquistato i visitatori provenienti da Lazio, Umbria e Abruzzo il “Cammino dei Briganti”, protagonista del terzo itinerario de “La Terra dei Cammini” promosso dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione  con l’Azienda Speciale camerale nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura”. Un appuntamento alla scoperta di una delle aree più selvagge ed incontaminate della provincia di Rieti, nel cuore del “Cicolano” e della Riserva Naturale Montagne della Duchessa, che ha “catturato” gli oltre 50 escursionisti facendoli immergere, complice anche la meravigliosa giornata, nei colori e nei profumi di un itinerario turistico con enormi potenzialità di sviluppo.

Particolarmente gradita l’accoglienza ai Casali di Cartore dove si sono potute degustare alcune specialità locali tra cui la famosa “pizza rentorta” che prende nomi diversi a seconda della frazione in cui viene cucinata. Un ringraziamento va anche a Mariano Calisse per la collaborazione nella sua triplice veste di sindaco del Comune di Borgorose, presidente della Riserva Naturale Montagne della Duchessa e presidente della Provincia di Rieti, il quale ha espresso gratitudine nei confronti della Camera di Commercio di Rieti “per averci scelto e per l’importante progetto di promozione dell’intero territorio provinciale”.

Prossimo appuntamento de “La Terra dei Cammini” il 1 novembre con l’itinerario “Rivodutri ed il Faggio di San Francesco”. Chiuderà il programma il trekking urbano di Rieti previsto per il 14 dicembre. Accompagnati da guide esperte, ad ogni camminatore sarà garantita una copertura assicurativa, accessi gratuiti ai luoghi di interesse e piccole degustazioni per promuovere le prelibatezze del territorio.

Il programma completo è visionabile al link

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria. Le adesioni sono a numero chiuso e verrà data precedenza ai residenti fuori provincia al fine di promuovere le eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche della provincia di Rieti al di fuori dei confini locali. Per ogni informazione è possibile scrivere a  [email protected]  oppure contattare via whatsapp il numero 348/1204421 o visitare la pagina facebook. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email