Il Rieti con la Cavese cerca il tris contro gli ex Kucich ed El Ouazni. Caneo out, ma è carico: “Mentalità” | VIDEO

(di Matteo Dionisi e Christian Diociaiuti) Non c’è due senza tre: recita così una famosa frase e domani sera contro la Cavese, ore 20:45 il Rieti di Caneo proverà a centrare la sua terza vittoria di fila dopo aver battuto la Sicula Leonzio e la Viterbese nel derby infrasettimanale. A Castellammare di Stabia (la Cavese gioca lì, al Lamberti ci sono i lavori) il Rieti proverà a dare continuità a quello fatto nelle precedenti uscite, soprattutto sotto il punto di vista del gioco: il 3-4-3 visto mercoledì sera allo Scopigno ha spiazzato tutti e allo stesso tempo sorpreso tutti, perché nessuno si aspettava di vedere una squadra così affamata di punti in campo. In questi giorni il neo tecnico (è squalificato, in panchina il neoarrivato Maschio o Maggiani) ha lavorato sui suoi concetti fondamentali, aggressività e possesso palla come dichiarò nella conferenza stampa di presentazione, ma sopratutto far vedere sul campo quel tipo di calcio che praticano i suoi colleghi Gasperini e Sarri. Arbitra Michele Delrio di Reggio Emilia, assistenti Toce di Firenze e Del Santo Spataru di Siena.

VIDEO | PARLA BRUNO CANEO

RIETI – “Un test per capire la mentalità della squadra, una partita importante” dice Caneo. Gli amarantocelesti dovrebbero ripartire 3-4-3 proposto da Caneo nella sua prima panchina ufficiale, ma sopratutto vogliono continuare a conquistare punti per lasciarsi alla spalle la penalizzazione di 4 punti (per gli emolumenti non pagati di luglio e agosto) e rimanere attaccati almeno alla scia dei playout. In porta dovrebbe esserci ancora Addario; in difesa rientra Gigli che affianca Aquilanti e Granata, così Zanchi può fare l’esterno con Tiraferri dall’altra parte. In mezzo Palma e Zampa. E davanti? In conferenza Caneo l’ha fatto capire: Beleck arriva a Napoli dalla Francia dopo aver gioito per la nascita della piccola Alexandra, ma è difficile che giochi. E allora? Marcheggiani torna in mezzo, De Paoli a destra e Esposito può giocare a sinistra. Può farlo per caratteristiche, rimanendo alto invece che tornare a dare una mano dietro. E Tirelli? Non è escluso possa rientrare almeno a disposizione, partendo per Cava De’ Tirreni e rimanendo in panchina, almeno dal 1′.

CAVESE– La squadra di Campilongo nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 contro il Potenza e è staccata dal Rieti di cinque lunghezze in classifica, 15esima con 13 punti. In campo va con modulo 4-1-4-1. In porta c’è l’ex Rieti Matteo Kucich, in prestito dal Pisa ai campani. Polito, Rocchi, Matino, Nunziante in difesa; Matera davanti alla difesa; Sandomenico, Castagna, Maza, Spaltro a centrocampo, unica punta il numero 9 El Ouazni (leggi), un altro ex Rieti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email