Rosatelli senza palestra, Provincia: “Presto i lavori”. Comune: “Intanto utilizzate Guidobaldi e PalaCordoni”

 

Il Comune di Rieti e la Provincia di Rieti insieme per risolvere il problema degli studenti dell’Istituto “C. Rosatelli”, impossibilitati ad usufruire della palestra (leggi: la protesta)

Il consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica, Claudia Chiarinelli, ha ricevuto ieri gli studenti dell’Istituto, confermando la vicinanza dell’Amministrazione Provinciale e l’impegno a risolvere al più presto il problema. I lavori previsti nella palestra sono stati, infatti, affidati e inizieranno nel corso della prima settimana del mese di novembre e dovrebbero terminare entro il 31 dicembre 2019. Al contempo, il consigliere comunale delegato allo sport, Roberto Donati, ha messo a disposizione dell’Istituto, per le attività motorie, lo Stadio di atletica “R. Guidobaldi” e sta valutando, non appena saranno terminati i lavori in corso di adeguamento e ammodernamento della struttura, anche la disponibilità del PalaCordoni nelle ore mattutine.

“Grazie alla sinergia tra Comune e Provincia anche questa volta siamo in grado di dare risposte efficaci e tempestive a reali esigenze della popolazione, in questo caso degli studenti del Rosatelli – dichiarano congiuntamente Claudia Chiarinelli e Roberto Donati – Grazie all’impegno della Provincia, a breve la palestra dell’Istituto tornerà disponibile e, nel frattempo, attraverso l’impegno del Comune, saranno comunque garantiti spazi idonei alle attività degli studenti”.

 

Foto: VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email