Ibm al Rieti Digital: “E se viaggiassimo senza biglietto?”

È ormai scattato il conto alla rovescia per l’inizio della maratona digitale ideata e organizzata dall’Assessorato all’Innovazione Tecnologica del Comune di Rieti. Tra gli sponsor economici del Rieti Digital, che si svolgerà nel capoluogo sabino dal 15 al 17 novembre, è l’azienda Ibm che qualificherà ulteriormente il programma della manifestazione con due eventi che si svolgeranno presso la sala consiliare del Comune di Rieti.
 
Il primo appuntamento è quello del 15 novembre alle ore 11 dal titolo “Rieti, 100 Millennials per innovare”. Nazzareno Iannucci, Head of Innovation Center di Sistemi Informativi, relazionerà in merito alla rivoluzione che l’innovazione e la tecnologia stanno apportando nel modo di interagire non solo con le persone ma anche con gli oggetti che ci circondano, i servizi, il lavoro, la quotidianità. Ed i Millennials rappresentano proprio il motore di questa rivoluzione. Ibm sarà protagonista anche dell’incontro programmato il 16 novembre alle ore 11, “E se viaggiassimo senza biglietto?”, incentrato sulla trasformazione digitale che cambia il modo di viaggiare. Diego Massari, Partner di IBM, interverrà per relazionare sulle piattaforme intelligenti che forniscono un trasporto integrato, intermodale e sempre connesso con il passeggero.
 
“Ringrazio Ibm per aver sostenuto economicamente, anche quest’anno, il Rieti Digital – ha dichiarato l’Assessore all’Innovazione tecnologica del Comune di Rieti, Elisa Masotti – il contributo dell’azienda, che si unisce a quello di Open Fiber e di Verisure, non solo permette lo svolgimento dell’iniziativa a costo zero per le casse dell’Ente ma qualifica ulteriormente il livello della manifestazione”.
Foto: web ©
Print Friendly, PDF & Email