Furto ai danni di Area, domani aperitivo solidale

Venerdì 25 ottobre alle ore 19.30 Area Rieti offre un aperitivo presso il Planet Bar, via S.Sassetti 18 (a fianco della pizzeria Lu Bermontese) per spiegare l’iniziativa “A Libro Aperto”, raccolta fondi per restituire i soldi alle famiglie del merkatino del Libro Usato.

“Il furto che abbiamo subito – ha dichiarato Chicco Costini, presidente di Area Rieti  – rappresenta per noi un grande turbamento. Non poter restituire i soldi alle persone che hanno avuto fiducia di noi, anche se non è una nostra responsabilità diretta, è per noi un grave problema. E’ per questo motivo, che in attesa che le indagini della polizia facciano il proprio corso, abbiamo deciso di mobilitarci per chiedere un aiuto alla città ed alle persone che ci conoscono in Italia, per cercare di raccogliere dei fondi per rimborsare, almeno in parte quanti ci hanno portato i libri.

Ad oggi tante persone ci hanno dato un segno importante con piccoli contributi, e questo dimostra come negli anni la nostra associazione si sia guadagnata fiducia e rispetto, e questo per noi è molto importante. In questo momento difficile sapere di aver lasciato un segno ci da la forza di andare avanti”. Nel corso dell’aperitivo sarà possibile fare un’offerta , che come contributo ad un’associazione culturale potrà essere scaricata dalla dichiarazione dei redditi. Chi non potesse partecipare può contribuire attraverso un bonifico all’IBAN IT45I0103014600000000852990 conto intestato all’Associazione Area Rieti, Monte dei Paschi di Siena ag. Di Rieti, o online attraverso paypal al link 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email