++FLASH++ Duda si dimette dal Real Rieti. Pietropaoli: “È stato scorretto”

(di Matteo Dionisi) Il Real Rieti e Duda si separano: un fulmine a ciel sereno che ha scosso tutto l’ambiente amarantoceleste. Tutto è successo nel pomeriggio di oggi dopo gli allenamenti svolti in mattinata e diretti dal tecnico arrivato in estate. La squadra si è ritrovata ieri dopo qualche giorno di pausa e al rientro c’era anche il tecnico che era tornato a casa in Spagna. Tutto è accaduto lì, nella penisola iberica: Duda in quei giorni avrebbe trovato un accordo con un’altra società di Futsal, il Cartagena che gli ha offerte un lungo contratto con cifre importanti.

SUMMIT – La notizia è subito rimbalzata negli uffici del Real Rieti: nel pomeriggio summit con Duda e decisione raggiunta. L’allenatore si dimette. Dalle informazioni raccolte però ci sarebbe stato un confronto anche tra società e giocatori, ai quali è stato comunicato cosa stesse accadendo e messi davanti ad una scelta: chi vuole fare le valigie (molti sono arrivati grazie a Duda) lo deve comunicare entro tre giorni.

CAMBIO DI PIANI – Il patron Roberto Pietropaoli aveva messo sotto contratto il brasiliano perché in questa stagione voleva raggiungere l’obiettivo primario, lo scudetto. Quello che è successo oggi stravolge la pianificazione fatta nel pre-campionato dalla dirigenza, che ora si ritrova senza un tecnico e con una rosa che forse si sfoltirà con qualche partenza. Settimana cruciale per il Real Rieti, in attesa di capire l’evolversi della situazione. Raggiunto da RietiLife, patron Roberto Pietropaoli ha dichiarato: “Duda non è stato corretto con il Real Rieti, nel giro di due tre giorni ha cambiato idea.  Avevamo fatto una riunione di mercato solo lunedì…”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email