Il centro è una grande palestra con “Sport in famiglia”: divertimento per tutti, le scuole colorano le piazze

Ha preso il via in centro città “Sport in famiglia” la manifestazione che trasforma il centro di Rieti in un enorme campo sportivo per tutti i gusti.

“Si dice sempre che dobbiamo riportare più Sport all’interno delle nostre scuole, a Rieti lo facciamo. Grazie ai nostri alunni delle superiori, formati attraverso l’alternanza scuola lavoro, coordinati dalle associazioni e federazioni sportive del territorio reatino, centinaia di ragazzi delle scuole elementari e medie vengono avviati alla conoscenza di numerose attività sportive nel nostro splendido centro storico attraverso la manifestazione Sport in Famiglia” scrive il consigliere con delega allo Sport, Roberto Donati.

Piazza Cesare Battisti, Largo Alfani e Piazza Vittorio Emanuele: queste le piazza coinvolte. In una delle principali manifestazioni nazionali di promozione dell’attività sportiva, rivolta a ragazzi tra i 6 e i 18 anni, dal 18 a l 20 ottobre, sarà possibile praticare e sperimentare tantissime discipline sportive diverse.

Saranno ben 23 le aree sportive tra arrampicata, baseball, beach volley, surf, calcio, calcio biliardo, basket, biliardino, hockey, paracadutismo, tiro a segno, tiro al volo, tiro con l’arco, rugby, squash, simulatori di vela e motonautica, pattinaggio, badminton, scacchi, tennis da tavolo, scherma, arti marziali.

Foto: Fb ©

Print Friendly, PDF & Email