Cattani: “Pagherò 5000 euro per togliere la squalifica, sarei tentato di non farlo”

(ch.di.) Giuseppe Cattani è arrabbiato. Dopo la squalifica del PalaSojouner arrivata margine della vittoria su Napoli ieri sera per i cori rivolti dal pubblico reatino agli ospiti (“Lavali col fuoco”), il patron deve decidere se pagare 5000 euro per commutare la squalifica e giocare in casa domenica con Tortona, oppure rispettare la decisione del giudice appieno e scendere in campo in un altro palazzetto diverso dal PalaSojourner.

“Chiedo scusa a Napoli, ai tifosi e a chiunque si senta offeso, anche se io non c’entro. Siamo degli scemi, sì. Non solo per il coro che condanno e dal quale mi dissocio, ma anche per il fatto che alla prossima infrazione, al primo buu o coro simile a quello di ieri, rischiamo tre turni di squalifica non convertibili in multa. Sì, la sanzione arrivata oggi si può convertire in multa: circa 5000 euro. Ma sarei tentato di non pagare: sono stufo di queste cose. Il mio unico problema è che non ci sono campi disponibili. Mi è stata rovinata una gara dominata, una bellissima serata. E ora non so che fare. Una domanda, però  la voglio rivolgere in Federazione: sono responsabile io per quel che accade al palazzetto, ma cosa dovrei fare. Imbavagliare le persone?”.

LA NOTA DEL CLUB 

La NPC Rieti Pallacanestro intende condannare fortemente e dissociarsi totalmente dai cori lanciati da una minoranza del pubblico reatino nei confronti dei tifosi partenopei presenti al PalaSojourner, cori che hanno determinato la squalifica del campo per una giornata da parte del Giudice Sportivo.

NPC Rieti Pallacanestro esprime profonda tristezza per quanto accaduto e si scusa con la società Napoli Basket, con il suo presidente, con i suoi tesserati, tutti i tifosi partenopei e con il proprio allenatore Alessandro Rossi. Da sempre la nostra società è portatrice di valori sani di rispetto, amicizia e sana competizione sportiva che nulla hanno a che vedere con quanto accaduto nella giornata di ieri.

In una settimana in cui si è portato a compimento il Crowdfunding, si è ottenuta la prima vittoria stagionale, si è presentato il progetto del nuovo campus polisportivo oltre a tanti altri progetti che NPC Rieti sta portando avanti, la società non può accettare che il comportamento di pochi rischi di macchiare il lavoro quotidiano del club, finalizzato a rafforzare la compagine e propagandare il nome della città di Rieti sul territorio nazionale.

NPC Rieti Pallacanestro sta riflettendo in queste ore se commutare la squalifica o giocare in campo neutro per dare un segnale forte ed invitare tutti ad assumersi le proprie responsabilità.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email