Corri Cures, tutte le emozioni della corsa di Passo Corese

Una splendida domenica 13 ottobre, con temperature estive, ha incorniciato l’undicesima Corri Cures – Trofeo Car Camper gara podistica organizzata dall’ASD Corri Cures con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Fara in Sabina, che si è svolta in Passo Corese lungo il classico percorso di 12,5 km.

Oltre 300 i concorrenti schierati al via impartito alle ore 10 dal Sindaco Davide Basilicata, provenienti dal Lazio e dalle zone limitrofe.

Umberto Persi (ASD Atletico Monterotondo) ha vinto la categoria maschile dominando la gara fin dall’inizio e portando a tre il numero di vittorie personali della manifestazione, migliorando anche il record del percorso, che gli apparteneva dal 2017, con il tempo di 41’34”; il posto d’onore è stato appannaggio di Yahya Boudouma (Sabina Marathon Club) con il tempo di 45’24”, mentre il terzo posto è andato a Daniele Di Stefano (S.S. Lazio Atletica Leggera) nel tempo di 45’38”.

La categoria femminile ha visto la brillante affermazione di Paola Salvatori (U.S. Roma 83) nel tempo di 48’46” che costituisce il nuovo primato della manifestazione; il posto d’onore è andato a Luminita Lungu (G.S. Bancari Romani) che ha impiegato 52’47”, mentre il terzo gradino del podio se lo è aggiudicato Stefania Pomponi (Podistica Solidarietà) con il tempo di 53’32”.

L’ASD Podistica e Solidarietà ha vinto la classifica a squadre davanti all’ASD Atletico Monterotondo mentre la Sempre di Corsa Team è salita sul terzo gradino del podio.

Al termine della competizione in Piazza della Libertà i vincitori assoluti e di categoria sono stati premiati dal Sindaco Davide Basilicata, dall’Assessore allo sport Marco Marinageli, dal consigliere delegato Maria Di Giovambattista e da Stefano Trasei di Car Camper. Impeccabile come sempre lo speaker Roberto De Benidittis e all’altezza del loro compito i giudici FIDAL.

Il patron Luciano Nobili ha avuto parole di elogio per lo staff dei volontari della manifestazione ed ha ringraziato il Comando della Polizia Locale dell’unione dei Comuni Valle dell’Olio, la locale sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo, il comitato Bassa Sabina della Croce Rossa Italiana, l’ASD Acido Lattico e l’Associazione delle Guardie Ambientali d’Italia per l’opera prestata durante la manifestazione.

Foto: Corri Cures ©

 

Print Friendly, PDF & Email