Amatrice, Premi Scopigno e Pulici ai big del calcio. Paratici: “Cristiano Ronaldo? Non smette, è felice alla Juve” | FOTO

Foto: EmilianO GRILLOTTI © Amatrice

(di Matteo Dionisi – inviato ad Amatrice) Oggi l’Area Food di Amatrice ha aperto le porte ai premi “Manlio Scopigno e Felice Pulici”. Un parterre importante formato da personaggi del mondo del calcio: per il secondo anno di fila è stato premiato Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, eletto Manager of the year; Riccardo Orsolini del Bologna a cui è andato il premio Promessa Mantenuta; il direttore del settore giovanile dell’Atalanta Maurizio Costanzi. Il premio “Felice Pulici” è stato assegnato a Alberto Paleari, portiere del Cittadella. Ad Alessandro Nesta, tecnico del Frosinone, il premio alla carriera, insieme ad Alberto Aquilani e Roberto Pruzzo premiato da Riccardo Viola, presidente del Coni Regionale. A presentare l’evento il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, insieme al direttore di Calciomercato.com Stefano Agresti. Una manifestazione importante quella voluta da Fabrizio Formichetti e che ogni anno si riconferma, ma sopratutto che fa girare il nome di Rieti e Amatrice in giro per tutta l’Italia e non solo.

PARATICI – “Ringrazio tutti dell’invito e di essere stato premiato. Vengo sempre con molto piacere ad Amatrice” ha detto Fabio Paratici. Molte le domande e le curiosità chieste al direttore della Juventus: dall’obiettivo dei 10 scudetti di fila, fino ad un possibile addio di Cristiano Ronaldo al termine della prossima stagione: “Cristiano è molto concentrato sugli obiettivi e non credo che smetterà, è felice alla Juventus” queste le sue parole a margine della premiazione.

GLI ASSENTI – Il più atteso di tutti era naturalmente Cristiano Ronaldo, che in questi giorni è impegnato con le qualificazioni al prossimo Europeo 2020 con il suo Portogallo. Assente – insieme al suo presidente Antonio Percassi – anche Giampiero Gasperini eletto miglior allenatore della Serie A e il suo collega Fabio Liverani, tecnico del Lecce – con il quale ha conquistato la promozione in A – , come migliore allenatore della Serie B. L’altro premio “Felice Pulici” è andato a Alessio Cragno che a causa del suo infortunio e della riabilitazione che sta affrontando in questi mesi non era presente alla manifestazione: “Mi volevo scusare per non essere presente, ma la mia riabilitazione mi sta impegnando. Spero di tornare presto in campo” queste le parole dell’estremo difensore del Cagliari intervenuto in collegamento telefonico.

I GIUDICI – La giuria che ha decretato i vincitori è composta da: il presidente della “Scopigno Cup” Fabrizio Formichetti, della quale fanno parte prestigiose firme del giornalismo sportivo – tra i quali Gianni Mura (La Repubblica) e Roberto Beccantini (Gazzetta dello Sport), Xavier Jacobelli (Direttore Tuttosport), Ivan Zazzaroni (direttore Corriere dello Sport e Guerin Sportivo), Pieriuigi Pardo (Mediaset – Tiki Taka), Michele Criscitiello (direttore Sportitalia), Stefano Agresti (direttore Calciomercato.com), Marco Lollobrigida (Rai – Domenica L’evento Sportiva), Stefano Meloccaro (Skysport), Ilario Di Giovambattista (direttore di Radio Radio), Emiliano Grillotti e Christian Diociaiuti di RietiLife nonché ex calciatori e addetti ai lavori, hanno deciso per la stagione 2018/2019 di assegnare i prestigiosi riconoscimenti.

Print Friendly, PDF & Email