Pezzotti: “Venite a tifare questo Rieti, ne ha bisogno”. Col Monopoli senza Tirelli, Guiebre in forse

(di Christian Diociaiuti) La seconda partita di Lorenzo Pezzotti da primo allenatore. Per carità, sempre da traghettatore, ma comunque un’altra partita di un reatino alla guida del Rieti in C. Per di più nello stadio della sua città. Dopo il punto conquistato a Teramo, la squadra amarantoceleste domani, domenica, alle 17.30, è chiamata a sfidare il Monopoli, quinta forza del campionato e grande sorpresa del girone. Arbitra Galipò di Firenze. PROGRAMMA E CLASSIFICA 

INCERTEZZA – Dopo le dimissioni di Mariani e l’avvento di Pezzotti, l’incertezza è regnata sovrana per tutta la settimana. Ma non è una questione di panchina. Quello che sembrato essere un martedì decisivo come vi raccontava RietiLife alcuni giorni fa (leggi), si è trasformato in un venerdì e poi tutto è sfumato: parliamo, ovviamente, dello sviluppo societario. In soldoni: Curci deve vendere. La pista più calda, quella che avrebbe portato Curci a vendere al gruppo rappresentato dall’intermediario Cristiano Leonardi, si è raffreddata, probabilmente fino a veder defilarsi il gruppo “di imprenditori del nord”. Sarebbe rimasto in corsa il gruppo del Lazio sud-Campania a tinte salernitane, ma ovviamente condizioni e trattative sarebbero da rivedere dopo che Curci ha tenuto più in considerazione, nelle ultime giornate, il tavolo con Leonardi (che nel cuore della settimana pareva a un passo dal chiudersi). Non è da escludere – in un momento di nuova vacatio legis – l’ingresso di una cordata vicina all’ex Lazio Paolo Negro e di un’altra cordata, legata a imprenditori capitolini.

IL TECNICO – “La situazione non è facile e non è stato semplice entrare nella testa dei ragazzi – dice Lorenzo Pezzotti, allenatore del Rieti – Ma siamo professionisti e dobbiamo esserlo fino alla fine. La squadra ha lavorato bene, ragazzi eccezionali umanamente e professionalmente. E lo staff mi ha dato una grande mano. Infortunati? Tirelli non si è allenato, Guiebre all’ultim’ora decidiamo”. Cosa farà Pezzotti se dovesse arrivare un altro risultato positivo, penserebbe di rimanere? “Giochiamo per i tre punti, ma non ne faccio una cosa personale. Cosa succederà lunedì non lo so. Giocare allo stadio? Sono felice e orgoglioso. E confido nella gente per il sostegno. Il pubblico farà la differenza, i ragazzi ne hanno bisogno. Il Monopoli è in grande forma. L’emozione ci sarà, ,ma è sempre una gara di calcio. Emozione c’è stata a Teramo, poi bisogna spegnere tutto e chiuderti. Quello che ti gira attorno devi escluderlo, conta il risultato”.

VIDEO | PARLA PEZZOTTI

ASSENTI – Tirelli, dopo l’infortunio rimediato la scorsa settimana, è out per un altro paio di settimane. Quasi sicuramnrte sarà fuori anche Guiebre, già out dalla scorsa settimana. Al massimo potrà essere disponibile, ma difficilmente scenderà in campo dal 1′. Significa che, per confermare il 3-5-2, sarà necessario l’impiego di Marino in mediana.

PROBABILE FORMAZIONE – Pezzotti, senza il lungodegente Marchi, potrebbe confermare il 3-5-2 visto a Teramo con le necessarie modifiche. Sale la quotazione di Addario in porta per Pegorin; difesa a Gigli, Aquilanti e Granata supportarti sugli esterni da Tiraferri e Zanchi. In mezzo, Zampa, Palma e Marino. Attacco a Beleck e Marcheggiani.

GLI AVVERSARI – Monopoli delle meraviglie quello che arriva allo Scopigno. Al quinto posto, i biancoverdi hanno vinto cinque volte, pareggiato una e perso due. Sedici i punti dei pugliesi, in serie positiva da cinque turni; senza contare che il 9 ottobre i biancoverdi hanno vinto 3-2 in coppa col Francavilla. Nell’ultima uscita, a Lentini, Beppe Scienza ha schierato un 3-5-2 nella vittoria a Lentini contro la Sicula. Antonino in porta; Rota, De Franco, Mercadante i difesa; Triarico, Carriero, Giorno, Piccinni, Hadziosmanovic a centrocampo; Jefferson e Nanni in attacco.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email