Npc, finalmente il campionato: stasera debutto a Treviglio

(di Roberto Pentuzzi) Questa sera alle ore 21 esordio in campionato per la Npc Rieti che a Bergamo affronterà la BCC Treviglio. Si tratta dell’anticipo della seconda giornata in quanto la squadra di coach Alessandro Rossi non ha giocato la prima contro Napoli (rinviata a mercoledi 16) di fatto si tratta della prima gara del torneo 2019-2020. Per i padroni di casa, invece, è realmente secondo turno, dopo la sconfitta subita in Sicilia contro una attrezzata Trapani, i ragazzi di coach Vertemati hanno perso di 13, ma contro avversari di categoria come Renzi, Mollura, Amici ed il forte americano Corbett.

L’allenatore dei lombardi chiede sempre molta energia ai suoi giocatori, come ogni anno crea un mix di giovani talenti ed atleti esperti di categoria. È una delle squadre con maggior peso specifico sotto i tabelloni, con Borra (2,15) e A.J. Pacher (2,08), è scontato dedurre che la partita si giocherà lì, visto che i lunghi titolari reatini Vildera e Cannon sono molto meno alti, ma per niente inferiori, come intensità sia difensiva che offensiva. Il secondo straniero di Treviglio è il bulgaro Ivanov, sembra che si sia subito inserito nel campionato italiano, la cabina di regia è affidata a Caroti, l’esperienza ed il talento è quello della guardia Reati. D’Almeida e Palumbo sono giovani dotati di grande energia.

Rieti giocherà con ancora una volta con la squadra incompleta, vista l’assenza di Stefanelli, molto dipenderà anche dalla regia di Passera e Fumagalli, ma soprattutto dalla prestazione di Brown, al suo esordio assoluto in Italia, e per di più fuori casa.

Coach Alessandro Rossi lavora ed attende da tempo di giocare la prima partita ufficiale, l’ha preparata, come suo marchio di fabbrica, chiedendo ai suoi grande intensità difensiva, caratteristica questa che preoccupa lo staff tecnico di Treviglio. Indubbiamente per Rieti si tratta di un incontro difficile, ma nelle fase iniziali della stagione ci sono spesso delle sorprese.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email