Poste Italiane: a Rieti 38 nuovi portalettere assunti a tempo indeterminato

Con gli interventi del 24 settembre scorso, Poste Italiane ha assunto con contratto full time a tempo indeterminato 38 portalettere nell’ambito del servizio di recapito a Rieti e provincia. L’Azienda prosegue dunque con la stabilizzazione dei propri dipendenti e comunica che entro il mese di ottobre 2019 pubblicherà le graduatorie provinciali definitive che saranno utilizzate ai fini dell’avvio dell’iter assunzionale delle successive stabilizzazioni di portalettere. Per Rieti e provincia, in questa ultima fase dell’anno, sono previste complessivamente ulteriori 9 assunzioni che riguarderanno sempre personale con mansione “portalettere”.

Queste stabilizzazioni fanno parte di un importante accordo sindacale sottoscritto a giugno 2018 e successive intese di maggio scorso, nell’ambito delle «politiche attive del lavoro» di Poste Italiane e che ha interessato le risorse che avevano già lavorato in Azienda con un contratto a termine. Il percorso di assunzione, infatti, inizia con un contratto a tempo determinato che può trasformarsi a tempo indeterminato in base a quanto previsto dalla normativa e in considerazione della qualità della prestazione professionale maturata durante le esperienze svolte in Poste Italiane. Sono molti i giovani laureati, entrati inizialmente come portalettere, che hanno poi proseguito il percorso di crescita all’interno dell’Azienda. Le candidature sono sempre aperte.

Le stabilizzazioni si aggiungono inoltre ad altre importanti innovazioni introdotte con il piano strategico “Deliver 2022” dell’Amministratore Delegato Matteo Del Fante. Tra le più importanti a Rieti il nuovo modello di recapito “Joint Delivery” sull’intero territorio della provinciale, con la consegna di corrispondenza, pacchi e prodotti e-commerce che viene effettuata dal lunedì al venerdì anche nelle fasce pomeridiane, fino alle 19.45, e durante i week end. Inoltre, con la dotazione di strumenti tecnologici quali i palmari, i portalettere offrono a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata. A disposizione dei portalettere di Rieti e provincia circa 86 palmari e una flotta aziendale di 120 mezzi tra auto e moto dei postini che quotidianamente arrivano nelle case di tutti i cittadini. A Rieti e provincia i portalettere di Poste Italiane percorrono circa 47mila chilometri e consegnano una media annua di 6 milioni di pezzi di posta indescritta e una media giornaliera di oltre 3mila oggetti di  oggetti a firma.

Foto: Poste Italiane ©

Print Friendly, PDF & Email