Mariano_Calisse_GVN_5822_LIFE

Da domani i lavori per l’Istituto Alberghiero di Rieti, Calisse: “Nuova sede e impianto a risparmio energetico”

Da domani riprenderanno i lavori per la realizzazione della nuova sede per l’Istituto Alberghiero di Rieti: i stralcio per un importo pari a 3.269.824 euro.

“Diamo il via alla ripresa lavori il 10 di questo mese e inizieremo le opere strutturali entro il 31 di ottobre 2019. Un intervento rimasto appeso per molto tempo che contiamo di concludere in due anni. Voglio inoltre sottolineare che contestualmente alla ripresa dei lavoro è in corso l’adeguamento impiantistico alla vigente normativa, che permetterà non solo di avere una nuova sede, ma di avere un edificio ad elevato risparmio energetico.”

Commenta così il presidente della Provincia Mariano Calisse, che ha voluto fortemente la ripresa dell’opera che era sospesa dal 13 dicembre 2017, soggetta a contratto d’appalto in data 15 Ottobre 2011. Il termine dei lavori è previsto per il 4 gennaio 2021 e per quella data la Provincia sarà in grado di offrire alla città una moderna ed efficiente struttura intelaiata su tre piani che potrà ospitare le aule e i laboratori didattici dell’istituto scolastico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.