Ai tricolori di wakeboard in CNVS è protagonista | FOTO

Lo scorso fine settimana si sono disputati in Sardegna i Campionati Italiani Assoluti di Wakeboard e la finale della Wake Zone Cup. Alla convocazione del CNVS hanno riposto 7 atleti, che si sono battuti alla pari con  gli altri riders provenienti da tutta Italia.

Presenti molti atleti della nazionale italiana; in palio il titolo assoluto di Campione Italiano e la finale della Wake Zone Cup (ultima tappa di una serie di gare che si sono svolte durante la stagione). Le prime medaglie sono arrivate proprio nella Wake Zone Cup. Il Club di Rieti ha monopolizzato il podio delle categorie Beginner, femminile con Sofia Ioannucci (prima) e Gaia Bei (seconda); maschile con Frank Ioannucci (primo), Cristian Cocco (secondo) e Alessandro Gai (terzo). Medaglia d’oro anche nella categoria Boys con Matteo Marcelli e nella categoria Junior Ladies PRO con l’atleta reatina della Nazionale Italiana Giulia Castelli.

Nella classifica a squadre, il CNVS si classifica terzo ed è grande la soddisfazione del presidente Claudio Ponzani: “Nonostante le condizioni atmosferiche non fossero delle migliori, i nostri ragazzi non si sono lasciati intimorire e sono entrati in acqua carichi e preparati. Complimenti a tutti i miei ragazzi”. Risultati “pesanti” sono arrivati anche negli Assoluti dove Matteo Marcelli arriva settimo e Giulia Castelli, campionessa Italiana in carica under 14, arriva terza.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email