Leonessa si riempie di #attimidistoria. Premiati i vincitori del contest fotografico | FOTO

(r.l.) Una serata piena di #attimidistoria. È volata via tra aneddoti, domande, sorrisi e momnenti di riflessione la serata che ha visto ospite RietiLife e il direttore Emiliano Grillotti per la presentazione del suo libro a Leonessa. Ad ospitare l’evento, l’auditorium Santa Lucia di corso San Giuseppe, che ha accolto tanti curiosi sabato scorso, tutti pronti a conoscere il contenuto del volume edito da Smyle Comunicazione che racconta i 25 anni di carriera del fotoreporter reatino.

LA SERATA – A moderare la serata, il vicedirettore di RietiLife, Christian Diociaiuti. Sul palco, a fare gli onori di casa, il sindaco di Leonessa Gianluca Gizzi e il vicesindaco Simone Adone. Emiliano Grillotti, attraverso alcune foto contenute nel libro, ha voluto raccontare il volume e, appunto, 25 anni di carriera tra sport, politica nazionale e internazionale, grandi fatti di cronaca e non solo. Ad accogliere RietiLife e a presentare la serata e i vincitori del contest, oltre all’amministrazione leonessana, anche la biblioteca “Cultrera” guidata da Serena Petrocchi. È stata lei ad aprire le porte della biblioteca per il workshop fotografico e al contest legati alla serata di sabato dedicata ad #attimidistoria. Nei giorni scorsi, infatti, Emiliano Grillotti è stato docente per tanti appassionati che hanno voluto imparare i trucchi del mestiere di fotografo. A scegliere i vincitori del contest, poi, sono stati proprio il direttore di RietiLife, insieme a Serena Petrocchi e all’amministrazione.

I VINCITORI DEL CONCORSO – Come detto, alla serata è stata abbinata anche la premiazione del contest fotografico “Obiettivo Leonessa“. Tra gli scatti suggestivi, legati a bellissime citazioni, scelti 4 vincitori. Terza classificata Elena Sofia Mancini; secondo Massimo Rauco e prima Giorgia Palla. Menzione speciale per Federico Pasqualucci.

“GRAZIE” – “Non possiamo che ringraziare Leonessa, l’amministrazione guidata da Gianluca Gizzi e Simone Adone, la biblioteca e Serena Petrocchi. ma soprattutto grazie a chi ci ha seguito sabato sera, a chi ha partecipato a workshop e contest e achi ha scelto di acquistare #attimidistoria” ha detto il direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti.

Foto: Francesco PATACCHIOLA © Leonessa

 

Print Friendly, PDF & Email