Le francesine invadono Rieti: che weekend | PROGRAMMA

Un’invasione di francesine. Dall’11 al 13 ottobre Rieti, grazie al club 2 CV e derivati Umbilicus Italiae, ospita un raduno di macchine simbolo di un’epoca. L’evento è giunto alle terza edizione. Nella gallery, il programma.

Il “Gruppo 2 CV Umbilicus Italiae” di Rieti, nelle persone di Gabriele Basilici e Fabrizio Maistrello in occasione dei 100 anni Citroen, hanno voluto organizzare, per la terza volta, un raduno delle simpatiche e coloratissime auto francesi che, negli anni 70 e 80 hanno accompagnato un’intera generazione. Il raduno avrà inizio venerdì 11 ottobre con la partecipazione di autovetture provenienti da tutta Italia e saranno ospitati in diverse strutture recettive.

Sabato 12 Ottobre dopo aver sfilato per le vie della città, le auto sosteranno in piazza Cavour, per poi dirigersi al Santuario di Greccio. Durante l’intera giornata gli equipaggi saranno impegnati in diversi giochi ma soprattutto allietati con degustazioni per far conoscere i prodotti tipici del nostro territorio.

Il sempre crescendo numero dei partecipanti, ha dato modo agli organizzatori, Gabriele e Fabrizio, ad impegnarsi per la riuscita dell’evento, ricercando ottime location ed altrettante strutture ristorative, in modo da dare lustro a Rieti ed ai suoi prodotti nonché al suo territorio. Nella giornata della domenica 13 le piccole Citroen, faranno tappa alle vicine Cascate delle Marmore dove, dopo un bel pranzo conviviale, gli equipaggi si saluteranno dandosi appuntamento al Centro Italia, nel 2020.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email