Lorenzo Pezzotti riaccende il Rieti: 1-1, Marcheggiani riprende il Teramo

(di Matteo Dionisi) Lorenzo Pezzotti nella sua prima gara da tecnico del Rieti non sbaglia: contro il Teramo gli amarantocelesti trovano il secondo punto della stagione, 1-1,  grazie al solito Marcheggiani. La reazione dopo un brutto inizio di stagione è finalmente arrivata, forse non con la migliore prestazione, ma il Rieti si è compattato e alla fine ha trovato la luce in fondo al tunnel. Meglio nel secondo tempo la formazione guidata da Pezzotti, che al 58′ decide di cambiare modulo e passare al 4-3-3, mettendo in netta difficoltà la squadra di casa. Il Teramo forse gioca anche meglio dei suoi avversari spingendo forte sul pedale dell’acceleratore per gran parte dei 90 minuti, non riuscendo però a concretizzare le occasioni create. Adesso (domenica) allo Scopigno arriverà il Monopoli – quinto con 13 punti – e per il Rieti sarà un altro test importante per capire se la formazione laziale è uscita dalla crisi.

PRIMO TEMPO – Dopo 19 minuti dal fischio d’inizio arriva un’altra tegola per il Rieti: il suo numero 10 Tirelli, costretto ad uscire per un infortunio muscolare. Il primo squillo della gara è proprio della squadra di casa: Mungo prende palla sulla trequarti, si accentra e impensierisce Pegorin con il suo tiro dalla distanza. Gli amarantocelesti nei primi 45′ hanno fatto molto fatica a trovare le giuste trame di gioco, non creando mai pericoli nella porta difesa da Tomei.

SECONDO TEMPO – Alla ripresa è subito il Teramo a rendersi pericoloso sempre con Mungo, riceve palla da Magnaghi, tiro di prima intensione con Pegorin che devia in corner. Dopo appena 3 minuti si sblocca il risultato: il numero 11 Mungo è in serata, entra in area e salta Granata, palla in mezzo che finisce sotto le gambe di Aquilanti e Cianci da due passi non sbaglia, 1-0. Pezzotti al 58′ decide di mischiare le carte e fa un cambio di modulo, fuori Granata e dentro De Paoli che va a comporre il tridente offensivo con Marcheggiani e Beleck; Rieti con il 4-3-3. Appena entrato De Paoli si rende subito pericoloso: Cristini di testa prova a servire direttamente Tomei, il numero 9 amarantoceleste però anticipa tutto e spedisce la palla a pochi centimetri dal palo. Altro brivido per la difesa ospite, Mungo serve Bombagi che di prima intensione tira e stampa la palla sul palo. A 5 minuti dalla fine arriva il pareggio del Rieti: Marcheggiani si guadagna un calcio di punizione da ottima posizione, lo tira in maniera perfetta e Tomei rimane immobile, 1-1.

UOMO RIETILIFE – Francesco Marcheggiani è il migliore della partita. Ci crede sempre e non si arrende mai, si guadagna un calcio di punizione e lo trasforma alla perfezione regalando un punto d’oro alla sua squadra.

VIDEO | PARLA LORENZO PEZZOTTI

TABELLINO

Teramo (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Mungo (73′ st Lasik), Arrigoni, Santoro; Bombagi (81′ st Costa Ferreira); Magnaghi, Cianci (63′ st Martignago). A disp. Valentini, Lewandowski, Florio, Iotti, Ilari, Cappa, Birligea, Di Matteo, Viero. All. Tedino

Rieti (3-5-2): Pegorin; Aquilanti, Gigli, Granata (58′ st De Paoli); Tiraferri, Palma, Tirelli (19′ pt Marino), Zampa, Zanchi; Marcheggiani, Beleck. A disp. Addarrio, Lazzari, Diallo, Arcaleni, Esposito, Sette, Bellopede, Del Regno, Poddie, De Sarlo. All. Pezzotti

Arbitro Saia di Palermo

Marcatori Cianci (T) 48′  Marcheggiani (R) 85′
Note: ammoniti Cianci (T) Magnaghi (T) Cancellotti (T); Angoli 10-1; Recupero 1 minuto pt: 3 minuti st

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email