Npic, la squadra è pronta per la Serie B. E parte il progetto minibasket in carrozzina per i più piccoli

Riparte una nuova stagione per la Npic Rieti che si preannuncia carica di ambizioni e novità. Il sodalizio reatino ha, infatti, iscritto per il quarto anno consecutivo la propria squadra al campionato nazionale di serie B di basket in carrozzina.

La Nuova Pallacanestro in Carrozzina Rieti è stata inserita nel girone C insieme alla Menarini Volpi Rosse Firenze, Asd Disabili Don Orione, Asd Dis. Crazy Ghosts, Asd Fly Sport Molise e Ssd Santa Lucia. Il campionato avrà inizio il 9 novembre con la trasferta a Firenze per concludersi poi il 28 marzo al Palacordoni con la  Asd Dis. Crazy Ghosts.

Quella iscritta in serie B non sarà, però, l’unica squadra che disputerà un campionato di basket in carrozzina: quest’anno, infatti, è nata la Npic Junior Squadra di Minibasket per bambini e ragazzi con difficoltà motorie. Una nuova sfida nata su iniziativa del presidente Roberto Scagnoli e di Milena  Tuterti, mamma di Luigi Topo, uno dei ragazzi del Candido Junior camp, e attuale responsabile del neonato settore giovanile della NPiC Rieti. Una nuova sfida, quindi, per l’associazione reatina che, oltre a portare i progetti di apertura alla diversità nelle scuole, proverà anche a coinvolgere i giovanissimi direttamente sul campo da gioco. Si invitano, pertanto, tutti i ragazzi e i ragazzini che possono essere interessati a mettersi in carrozzina per giocare a pallacanestro a contattare la Npic Rieti. L’invito a contattare l’associazione reatina è, ovviamente, rivolto, come sempre, anche a chiunque volesse sostenere in prima persona i progetti della Npic Rieti.

Foto: NPIC ©

Print Friendly, PDF & Email