Real femminile, qualificazione in Coppa: 4-2 al Clt Terni. Vasta: “Concrete e determinate” | FOTO

Il Real Rieti femminile ancora a segno. Al PalaMalfatti, la formazione di Fabrizio Vasta fa suo anche il secondo match del primo turno di Coppa Italia battendo il Clt Terni 4-2 chiudendo il mini-girone a punteggio pieno.

Primo tempo subito in salita, con le umbre a segno sfruttando un’indecisione difensiva, ma poco dopo il gol della Brucchietti rimetteva le cose a posto. Rinfrancate dal pari-lampo, le ragazze di Vasta accelerano e con la Micangeli si portano sul 2-1. Il Clt alza i ritmi, inizia a pressare ma il primo tempo finisce con le amarantoceleste avanti.

Nella ripresa il Real sale di tono e chiude il match coi gol della Gentile e della Marroni, impreziositi dalla prodezza su rigore della Cerri che neutralizza la conclusione. Nel finale il Clt prova a riaprirla, ma è troppo tardi. Finisce 4-2 per la soddisfazione di Fabrizio Vasta.

“Oggi eravamo corti nelle rotazioni – dice – ma nonostante tutto le ragazze hanno saputo soffrire e contenere quando era il momento e pungere quando la partita ce ne ha dato la possibilità. Bene così”.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email