Maxi donazione da onlus reatina alla Cardiologia de De Lellis

L’associazione “Aicf – Il Cammino di Francesco onlus” ha donato ieri all’ambulatorio cardiologico dell’ospedale di Rieti San Camillo de Lellis, 9 computer di ultima generazione. Per il quinto anno consecutivo la raccolta fondi fatta nelle scuole con il progetto “Proteggi il suo cuore“, ha portato all’ambulatorio cardiologico e alla Cardiologia dell’ospedale diretta dal dottor Amir Kol, materiale elettromedicale ed elettronico necessario per migliorare la qualità dei servizi offerti.

Il progetto che ha portato queste attrezzature ha permesso di eseguire più di 18mila elettrocardiogrammi nelle scuole di Rieti e provincia ed anche a Terni. In tutto, grazie ad Aicf, è stato possibile donare 60mila euro in materiale elettromedicale ed elettronico. Il progetto, inoltre, ha permesso di individuare 32 bambini con anomalie maggiori che sono stati seguiti dal nostro ospedale e, dove necessario, inviati presso reparto pediatrici specializzati. Il nostro ospedale in 5 anni ha ricevuto un lettoergometro dal valore di 17mila euro, 2 ecocardiografi, 3 elettrocardiografi, 3 stampanti, 3 carrelli, 3 sfingomanometri elettronici, un software per ecografo, una sonda pediatrica e 9 computer.

“Tutto questo è stato possibile grazie all’Aicf onlus con la sua presidente Tatiana Bianchetti, al patrocinio che l’ospedale ha in questi anni rinnovato su questo progetto ai primari di cardiologia tra cui l’attuale direttore dott. Amir Kol, che hanno creduto in questo progetto e al dott. Franco Evangelista che, con un lavoro puntuale e meritevole, ha refertato gli ecg come volontario in tutti questi anni. Una piccola associazione della nostra provincia meritevole di nota per aver in questi anni condotto il più grande screening elettrocardiografico sui bambini del territorio” fanno sapere da Aicf.

Foto: AICF ©

Print Friendly, PDF & Email