Npc, due sfide di fila con Montegranaro tra L’Aquila e PalaSojourner

(di Roberto Pentuzzi) Doppia sfida per la Npc Rieti contro la Poderosa Montegranaro, avversarie storiche, che in serie A2 giocano in gironi diversi, si comincia oggi alle ore 18 nel Memorial “Fausto Nardecchia” al PalaAngeli de L’Aquila, si replicherà domenica sera alle 20 al PalaSojourner nel Trofeo Gasperini. La XL Extralight, dopo un ottimo campionato la scorsa stagione, si è rinnovata molto, partendo dalla panchina, affidata all’esperto Franco Ciani, che in questi due match rincontrerà l’americano Jalen Cannon, punto di riferimento del suo Agrigento negli ultimi 2 anni.

Coppia nuova di stranieri per i marchigiani, il giovane pivot James Thompson ed il quotato Aaron Thomas, coppia di italiani esperti in cabina di regia, come Palermo e Bonacini, per il resto squadra operaia pronta a lottare come vuole l’allenatore. Per coach Alessandro Rossi, arrivano buone notizie dal recupero di Filoni, ancora ai box Stefanelli; dopo le buone prestazioni con Eurobasket e Latina sono attese conferme per Brown e compagni, contro una avversaria di categoria, dove, nonostante lo spirito delle amichevoli, non mancherà l’intensità agonistica.

La coppia di play PasseraFumagalli deve crescere nella gestione dei giochi di Rossi, anche se, per il campionato c’è ancora tempo; l’esordio con Napoli, previsto il 6 ottobre è stato posticipato a mercoledì 16 alle ore 21, quindi la prima gara del campionato 2019-2020 cadrà sabato 12 ottobre a Treviglio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email