A Micigliano domenica “La Porta dell’Alta Valle del Velino” con la Chef School La Corte

Domenica 29 Settembre avrà luogo a Micigliano la seconda edizione della manifestazione “La Porta dell’Alta Valle del Velino”, una giornata culinaria con degustazioni di prodotti tipici locali ( zuppe, polenta, pizze fritte e tartufi) promossa dall’Associazione Provinciale Cuochi Rieti e dal presidente Elia Grillotti, in collaborazione con il comune di Micigliano e la Chef School La Corte.

L’evento si svolgerà presso l’Abbazia di SS. Quirico e Giulitta (via Salaria Km 113), dalle 12 alle 17 e avrà lo scopo di promuovere le produzioni e le ricette del nostro territorio, grazie alla presenza stand enogastronomici ed espositivi a cura dell’associazione e delle pro loco locali. All’evento prenderà parte anche l’AIS, Associazione Italiana Sommelier, con degustazioni ed assaggi di vini locali.
La giornata sarà allietata dalle iniziative culturali ed artistiche organizzate e promosse dalla Pro Loco di Micigliano,tra cui le esibizioni di organetto e strumenti tipici; sarà inoltre possibile visitare lo splendido complesso abbaziale.

L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito; in caso di maltempo, è stato predisposto l’allestimento di sale al chiuso e gazebi per garantire il corretto svolgimento dell’evento. Per qualunque informazione è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo mail [email protected] oppure alla pagina facebook Federcuochi Rieti.

Foto: Associazione Cuochi Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email