Alberghiero Amatrice, Calisse: “Ora accelerare su ricostruzione sede”

Tornano ad Amatrice i ragazzi dell’Alberghiero. “Oggi è stato il turno dei ragazzi del terzo anno, tra qualche giorno inizieranno quelli del quarto e mi auguro che per loro quest’anno rappresenti una grande esperienza. Riportare l’Alberghiero ad Amatrice dopo tre anni è un piccolo grande risultato e sono davvero orgoglioso di aver avuto l’opportunità di lavorarci insieme al personale dell’Istituzione Formativa, la Regione e le amministrazioni locali. Ora ci aspettiamo veloci passi avanti per la costruzione del nuovo Polo Alberghiero” ha detto il presidente della Provincia, Mariano Calisse.

E’ proprio il presidente dell’Istituzione Formativa, Cinzia Francia, a sottolineare la cura e il lavoro di rete con cui è avvenuto questo ritorno: “Viene garantito il trasporto giornaliero per i ragazzi provenienti da Rieti e zone limitrofe. Inoltre i ragazzi durante il periodo di residenza soggiorneranno negli agriturismi del paese, in modo da coinvolgere anche le attività del territorio: l’Alberghiero è una opportunità per tutto il territorio di Amatrice.”

A riprova di questo il dirigente provinciale Fabio Barberi racconta del rapporto con le altre sedi educative: “Con i ragazzi del terzo e quarto anno ripartiamo ad ottobre con il progetto “A Scuola con Gusto” in collaborazione con il comune, nel quale gli allievi dell’alberghiero preparano i pasti per gli allievi delle Scuole Elementari e Medie di Amatrice.”

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email