Studentesca, ragazze d’oro. Trionfo europeo in Coppa Campioni per le U20

Flash 20.33 – (ch.di.) La Studentesca Andrea Milardi vince ancora. E lo fa in Portogallo in Coppa Campioni, nell’European Champion Clubs Cup. A Leiria, in Portogallo, nella finale B dell’ECCC, le under 20 rossoblù hanno rappresentato l’Italia dopo aver vinto lo scudetto nel 2018. Al termine della giornata di gare iniziata alle 11 italiane (le 10 in Portogallo) la squadra reatina è arrivata al primo posto grazie alle prestazioni delle ragazze in gara e ai punti accumulati nelle diverse competizioni. Staccate le rappresentanti francesi e quelle finlandesi.

LEGGI SU FIDAL LAZIO – LEGGI SU FIDAL.IT

Gioia in casa rossoblù che in Europa trionfa ancora: le U20 vinsero nel 2008 a Rennes mentre sempre in Portogallo, a Leiria, vinsero gli uomini nel 2013. In generale, è la terza presenza in questa sola stagione per la Studentesca in Europa, dopo le gare assolute di Tampere e Castellon. “Ci affidiamo ad una squadra giovane composta in parte dalle vincitrici di Cinisello, ma anche da giovani al primo anno della categoria allieve. L’obiettivo è quello di provare a vincere la Finale B, come già successo in due edizioni precedenti, a Rennes e Rieti, ma anche quello di fare esperienza che possa tornare utile già nella finale Under18 di Bergamo a fine mese” aveva detto il dt Alberto Milardi alla vigilia. E la vittoria è decisamente arrivata al José Magalhães Pessoa Stadium.

Questa la squadra che ha trionfato:  Chiara Gherardi, Ginevra Ricci, Federica Pansini, Livia Caldarini, Martina D’Angeli, Lucrezia Adamo, Giorgia Forastiero, Elisa Gani, Rebecca Ragni, Cecilia Rinaldi, Sara Paolucci, Luce Barbi, Laura Barbi, Raphaelle Mulumba, Ludovica Giannursini, Veronica Gentili, Benedetta Benedetti. I tecnici che si trovano in Portogallo sono Gianni Bayram, Stefano Giordano, Claudio Ubaldi, Alberto Miliardi, Chiara Crippa, Mauro Leoni.

Quella di Leiria è la decima presenza in Coppa dei Campioni con la squadra femminile per la Studentesca (Maribor ’01 Under20, Copenhagen ’02 Under20, Tuzla ’05 Under20, Mosca ’06 Under20, Rennes ’08 Under20, Rieti ’10 Under20, Brno ’13 Under20, Castellon ’14 Under20, Castellon ’19 Assoluto).

I RISULTATI

Foto: FIDAL ©

Print Friendly, PDF & Email