A Osteria Nuova il raduno degli oggetti volanti e del modellismo

Torna il raduno degli oggetti volanti e modellismo della Sabina. Visto il successo degli anni precedenti per le scorse edizioni; in tutte le sue sfumature – acrobatico, statico e da trazione – visto il desiderio di poter nuovamente volare in Sabina ed insegnare a volare con l’aquilone, con il boomerang, con i palloni aerostatici e con gli altri oggetti volanti. Visto l’interessamento e l’appassionarsi alle diverse forme di modellismo di molte persone in Sabina, l’associazione “Help Somalie, Tania & Friends onlus” propongono di incontrarsi dall’alba al tramonto per domenica 29 Settembre sui prati di Osteria Nuova di Poggio Moiano per volare e divertirsi insieme. Il luogo è stato scelto per l’ampiezza del sito a disposizione, per la capacità di incanalare buoni venti di spinta dinamica.

L’intento è quello di realizzare una domenica di volo e di incontro in amicizia, come se fosse una delle nostre solite domeniche spensierate, ma con la possibilità di far incontrare quanti più appassionati possibile, di queste discipline da tutte le parti d’Italia. L’iniziativa, è aperta a tutti gli appassionati di qualsiasi livello e non esiste un programma specifico se non volare ed esporre le proprie opere e/o macchine, crescere, divertirsi insieme, scambiarsi esperienze ed opinioni.

Nel programma: Volo della bandiera Ucraina per solidarietà alla guerra civile in corso e all’infanzia orfana. Si potranno ammirare alcuni tra i più suggestivi aquiloni europei e mondiali; Volo di aquiloni giganti; Volo di aquiloni acrobatici singoli e in team; Ludoteca e piccoli intrattenimenti per i bambini; Volo di aquiloni artistici; Aquiloni da trazione con buggy; Foto aerea; Modelli e droni radiocomandati; Volo di modellini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email