“La cura personalizzata: specificità di genere”: convegno con la Cisl

La Cisl Roma Capitale e Rieti ha organizzato per il giorno 26 settembre alle ore 10,00 presso la sala ex Piaggio sita in viale Maraini 75 a Rieti, il convegno dal titolo “La cura personalizzata: specificità di genere”.

Il convegno è organizzato dalla Fnp Cisl Roma Capitale e Rieti – Rappresentanza Locale Rieti – con il coordinamento donne Fnp Cisl Roma Capitale e Rieti e l’Associazione Anteas Cisl di Rieti. Al centro del convegno, il tema della “medicina di genere”, una nuova frontiera nel percorso delle cure personalizzate cioè a misura di ogni persona e di ogni età. Si affronteranno in particolare i temi legati alle “differenze di genere nelle malattie cardiovascolari e neurologiche”.

Detto convegno, che sarà aperto da Paolo Bianchetti per la Ust Cisl Roma Capitale e Rieti, a testimonianza dell’importanza che il tema della “cura” riveste per l’intero sindacato Cisl, vedrà gli interventi di Natale Raccogli responsabile della Rappresentanza Locale Sindacale di Rieti, Paola Paolucci coordinatrice donne Fnp Cisl, di Reno Ostili Presidente dell’Anteas Rieti, il saluto dell’Assessore alle politiche sociali del Comune di Rieti Giovanna Palomba e le relazioni sugli specifici argomenti del convegno della Dott.ssa Anna Vigilante, della Dott.ssa Valeria Pignatelli e del Prof. Alessandro Stefanini, medici specialisti in  patologie di notevole diffusione ed impatto sociale. Le conclusioni del convegno saranno a cura del Segretario Generale della Fnp Cisl Roma Capitale e Rieti Mauro Bartoletti.

Il convegno è espressione dell’impegno e dell’attenzione dell’intera organizzazione sindacale nei confronti delle necessità fondamentali delle persone, attraverso l’adozione di strumenti di assistenza diretta e indiretta.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email