battella23

“Ciao Pepo!” Ternana e Orvietana ricordano Battella. Nei post tutto il dolore di chi lo amava

(di Christian Diociaiuti) Il calcio laziale e non solo piangono Alfredo Battella, 51 anni, una compagna e una figlia. Ieri la tragedia. Durante un test tra il Monte San Giovanni e il Valle del Peschiera al campo di Grotti di Cittaducale, Alfredo “Pepo” Battella (entrato nella ripresa) si è accasciato a terra ed è morto. Vani i tentativi di rianimarlo del 118.

LA TERNANA – Una morte tragica che ha gettato nello sconforto il mondo del calcio dilettante reatino. A riassumere i tantissimi messaggi di squadre, avversari e compagni, il cordoglio della Ternana, club oggi in C e della quale aveva vestito la maglia in C2 con Di Canio dal 1985 al 1987. Nel suo palmares, oltre a tanti club reatino, anche Narnese e Orvietana: “La Ternana Calcio si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Alfredo “Pepo” Battella, ex calciatore rossoverde, che ci ha prematuramente lasciato ieri sera, nel corso di una gara amichevole tra il suo Monte San Giovanni (seconda categoria laziale) ed il Valle del Peschiera. Pepo aveva 51 anni” scrive la Ternana.

DONATI E IL DOLORE A “LA GALLERIA” – Tantissime le manifestazioni di cordoglio dalla vicina Terni e sgomento tra i dilettanti di tutta Italia. Forte, anche se di poche righe, il messaggio postato dal consigliere con delega allo sport del Comune di Rieti Roberto Donati: “Ragazzo dall’animo buono, sempre gentile. Troppo presto. Ciao Alfredo”. Lutto anche al centro commerciale La Galleria di Micioccoli, dove Alfredo lavorava ed era amato da colleghi e clienti.

ORVIETANA CALCIO – “Tutta l’Orvietana Calcio si stringe in un abbraccio alla famiglia di Alfredo Battella, ex giocatore biancorosso, vicini nel dolore per la prematura ed improvvisa scomparsa. Alfredo Battella, nella foto il quinto da sinistra nella fila in basso (formazione 1992/93) è deceduto mentre stava giocando a Grotti una partita amichevole tra la formazione del Monte San Giovani, compagine in cui militava, e Valle del Peschiera. Inutili i soccorsi del 118 che al suo arrivo non ha potuto che constatarne il decesso. Battella ha indossato per 3 anni la maglia dell’Orvietana” scrive il club umbro.

CITTADUCALE – “L’Amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Alfredo Battella avvenuta ieri sera nel campo di calcio di Grotti mentre era in corso una partita amichevole. Nonostante l’intervento repentino dei sanitari e la presenza in campo di un defibrillatore non c’è stato nulla da fare. Alla famiglia, agli amici e alla società di calcio di Monte San Giovanni la nostra sincera vicinanza” ha postato il sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.