Settimana per la sicurezza dei lavoratori, summit Provincia-sindacati

L’incontro di ieri tra Provincia di Rieti e Sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL per l’organizzazione della Settimana Nazionale della Sicurezza ha portato subito a nuove soluzioni che arricchiscono la giornata di evento, prevista per fine ottobre per dare risalto  alle buone pratiche in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

Erano presenti all’incontro Andrea Sebastiani, vicepresidente della Provincia di Rieti, Stefano Rinaldi per la CGIL, Paolo Bianchetti e Fabrizio Tomassoni per la Cisl, Alberto Paolucci per la Uil, Roberto Ermini e Emanuele Olivieri per Ugl.

Il contributo delle organizzazioni sindacali, grazie al coordinamento della Provincia e al coinvolgimento di altri 20 partner pubblici e del privato sociale, sarà quello di elaborare un documento programmatico da presentare ai Comuni della Provincia, alla Regione e al Governo Nazionale con proposte fattive per il  miglioramento della sicurezza sul lavoro.

Il tema della salute dei lavoratori è tutt’oggi un tema di grande attualità,  specie per la nostra provincia colpita dagli eventi sismici dell’Agosto 2016, che trova in questa occasione il modo di tornare al centro dell’interesse cittadino. A breve verrà reso noto il programma e tutti gli eventi ad esso collegati.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email