09602b8e-661d-4c2b-b639-75a64cf96397

A Rieti le finali scudetto U23: Studentesca Andrea Milardi in corsa, ecco le squadre

(ch.di.) Due weekend di fuoco per Rieti che si accende ancora con l’atletica e ospita al Guidobaldi una manifestazione nazionale, dopo gli appuntamenti di questa estate e lo sguardo a Rieti2020, quando in città arriveranno i migliori U18 d’Europa a caccia dei titoli continentali. Sabato 14 e domenica 15 settembre si assegnano gli scudetti under 23 al maschile e al femminile. A casa della Studentesca si gareggia per incoronare la società più forte: 12 squadre maschili e 12 femminili si contendono lo scettro nei campionati di società U23. La Studentesca, ovviamente, è in corsa per entrambi i titoli. Di fatto è il penultimo appuntamento societario della stagione, prima dei CdS Allievi di Bergamo del 28 e 29 settembre.

RIETI, UNA CONFERMA – Nella due-giorni di gare le migliori 12 società d’Italia si contenderanno punto a punto negli scontri diretti il tricolore Under23 (Junior e Promesse). Da ricordare che Rieti ha accolto, sempre in questa categoria, i tricolori individuali a giugno e si prepara (nel weekend 21-22 settembre) ai campionati regionali cadetti e allievi (U16 e U18). Nel 2018 a Pavia vinsero le ragazze dell’Atletica Brescia e per i ragazzi trionfò la Vicentina, mentre dopo la fase di qualificazione al comando ci sono Bracco e Cus Parma. Due podi per le squadre rossoblù con le donne seconde e gli uomini terzi. Studentesca che nelle sue squadre, conta su alcune stelle: Riccardo Filippini, le azzurre Chiara Gherardi e Martina Carnevale, la martellista Cecilia Desideri e non solo.

I CONVOCATI DELLA STUDENTESCA – Squadra maschile: Baboucar Loum, Riccardo Filippini, Matteo Frattucci, Marco Ranucci, Demba Marong, Riccardo Salvatore, Nicolò Mastroianni, Matteo Di Carlo, Michele Esposito, Filippo Morseletto, Leonardo Orlandi, Lorenzo Egidi, Gabriele Amadei, Dominic Rossi, Riccardo Giordano, Vincenzo Marseglia, Matteo Bianchini, Mattia Rinaldi. Squadra femminile: Chiara Gherardi, Valeria Simonelli, Flavia Ferrari, Lucrezia Adamo, Valeria Carvetti, Elisa Gani, Ludovica Rinalduzzi, Lavinia Amanzi, Siria Felicioni, Martina Carnevale, Cecilia Desideri, Elisa Lobascio, Diletta Casciotti, Alessia Tirnetta, Sara Bianchetti, Teuta Cala.

I CLUB IN GARADonne: Bracco Atletica, Acsi Italia Atletica, Pro Sesto Atl., Atl.Vicentina, A.S. La Fratellanza 1874, U.S. Quercia Trentingrana, Atl. Brescia 1950 Ispa Group, C.U.S. Torino, Atl. Bergamo 1959, Atl.Stud. Rieti Andrea Milardi, Toscana Atl.Empoli Nissan, Atl. Lecco-Colombo Costruz. Uomini: C.U.S. Parma, Atl.Vicentina, Atl. Bergamo 1959,  Pro Sesto Atl., Enterprise Sport & Service, Atletica Malignani Libertas, Atl.Stud. Rieti Andrea Milardi, Atl. Cento Torri Pavia, Atletica Firenze Marathon, Atl. Lecco-Colombo Costruz., Atletica Livorno, La Fratellanza 1874.

GLI ISCRITTI IL PROGRAMMA

Foto: ASAM ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.