Che festa Npc-Basket Contigliano, crowdfunding e ricordo: la palestra sarà intitolata a Ernesto Martelli

(di Christian Diociaiuti) L’annuncio era arrivato alla presentazione ufficiale del Basket Contigliano (leggi). Oggi c’è il programma completo di un evento che la squadra pronta a giocare la stagione di D ha voluto organizzare per sostenere la Npc nella sua campagna di crowdfunding (leggi) ma anche per celebrare lo sport e un appassionato che non c’è più.

Venerdì 13 settembre al PalaGrezza di piazzale degli Eroi ci saranno un pomeriggio e una serata dedicati al basket, ma non solo: alle 20 esibizione Npc-Basket Contigliano. Un’amichevole vera e propria per sancire il legame tra i due club e per permettere alla Npc di incrementare il parco dei sostenitori per il suo progetto di crowdfunding che vuole portare la società di Cattani ad acquistare un pullman e un camper.

La serata, però, parte alle 19.30: al PalaGrezza spazio alle esibizioni di ginnastica e danza. Alle 19.30 ricordo ed emozione: Contigliano intitola la palestra comunale a Ernesto Martelli, recentemente scomparso. Grande appassionato di basket, era politico, amministratore comunale e dirigente sportivo. Ha guidato la gloriosa Libertas Battigalli da presidente.

Dalle 20, poi, la partita e dalle 21 musica e gusto al Dancing La Pergola. “Tutti invitati agli eventi di venerdì 13. Sosteniamo le squadre NPC Rieti e Basket Contigliano. In Palestra con atleti danzatori e artisti e con Giulio Schifi bellissimo Mister Italia 2019. E poi al Dancing La Pergola con la Divina Monica Cherubini e Fabrizio Allegrini & co. Grazie speciale a Daniela Malfatti, Augusto Angelucci, Antonio Pace, grazie al Centro Anziani Cinque Monti, alla Pro Loco con Raffaella Fabi. Nel mezzo della serata con grande e condivisa emozione, intitoliamo la Palestra comunale al carissimo Ernesto Martelli, trent’anni fa presidente della squadra di pallacanestro di Contigliano – da cui sono iniziate ininterrotte storie di uomini e di sport” scrive il sindaco di Contigliano Paolo Lancia. Sotto la locandina dell’evento.

Nella foto, la partita giocata tra Contigliano e Npc a marzo in occasione della premiazione di Greta Brunelli come Sportivo dell’Anno RietiLife 2018

Foto: RietiLife © 

 

Print Friendly, PDF & Email