Nuoto, bici, corsa: domenica c’è il triathlon del Salto

L’8 settembre tornano i Fiassari Reatini ma non con una delle loro traversate, bensì con l’organizzazione dell’Edizione Zero del Triathlon del Salto. “Siamo particolarmente affezionati a quello specchio d’acqua”, dice Guglielmo Capponi.

“In estate lo utilizziamo per i nostri allenamenti ed è già da tempo che ragioniamo sul fatto di realizzare una manifestazione che possa diventare una classica, crescere nel tempo e portare tante persone nel nostro splendido territorio”. Il pensiero si è concretizzato in una manifestazione di Triathlon. I nuotatori reatini, per non lasciare nulla al caso, hanno preferito passare per una edizione Zero, di test, ritenendo fondamentale poter mettere a punto la complessa macchina organizzativa.

Non sono state aperte le iscrizioni all’esterno ma sono stati invitati direttamente i vari atleti. La prova si farà sulla distanza Olimpica che prevede 1500 metri per il nuoto, 40 km per la bicicletta e 10 km per la corsa e prevederà sia la versione FULL dove ogni singola atleta si cimenterà in tutte le discipline sia la prova a staffetta dove una atleta nuoterà, un altro andrà in bici ed uno di corsa. Punto nevralgico della gara, sarà Borgo San Pietro, più precisamente la spiaggia dei Pioppi, da dove partiranno ed arriveranno tutte le discipline e dove sarà possibile seguire le varie fasi dell’evento.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email