Ultime ore di mercato per il Rieti. Torna Brumat, idea Perrulli. Palma non va via se Marchi è ko | TUTTI I NOMI

(ch.di.) Sono ore febbrili: stasera, alle 22, chiude il mercato professionisti. Le big sono impegnate negli ultimi colpi, come lo sono le minor e in particolare la Serie C. Il Rieti è chiamato a completare la rosa deficitaria “in 3-4 zone del campo” come ha detto mister Mariani, e ora alle prese con la grana Marchi, infortunato ieri col Picerno nel ko 2-1. Il direttore del Rieti, Pierluigi Di Santo, si trova a Milano per la chiusura della finestra trasferimenti. Missione: rinforzare la rosa, nell’undici e nei cambi.

C’È BRUMATRietiLife lo aveva scritto qualche giorno fa. Torna Matteo Brumat. L’esterno torna a rimpolpare il pacchetto arretrato dopo l’esperienza dell’anno scorso. L’esterno destro di difesa classe ’95 di Farra d’Isonzo coi bianconeri toscani non ha spazio; allo Scopigno, invece, tornerebbe ad essere titolare sull’out di destra, portando esperienza e attaccamento, dopo aver conosciuto Oltre cento le presenze in C, tra Arezzo, Siracusa, Siena e Rieti. Con Brumat, il club è ai dettagli.

ZAMPA E MENDICINO – Un altro nome che sembra solo ai dettagli è quello di Enrico Zampa. Il mediano del Monopoli è originario di Frascati: classe 1992, può giocare centrale di centrocampo o anche a destra. Con un passato tra Salernitana, Feralpi Salò, Trapani, Anconitana, Lazio e Ternana, conta poco meno di 100 presenze in C e 35 in B. Piace, e molto, al Rieti, che vuole assicurarselo. E lui, dalla Puglia e dalla stupenda Monopoli, tornerebbe a un’ora e mezza da casa. Rimane in corsa, ma più defilato, Ettore Mendicino: “Me lo nominate voi, è un buon giocatore, ma non se ne era mai parlato” ha detto nella conferenza pre-gara, Alberto Mariani. Punta centrale classe 1990, anche lui è stato – ma guarda caso – nel giro di Lazio e Salerno, ha giocato, tra le altre, con Siena Cosenza e Ascoli, vanta quasi 200 presenze in C e 60 in B. L’anno scorso ha segnato tre reti in 25 partite col Monopoli.

PERRULLI – In queste ultime ore i nomi non mancano. C’è anche quello di Giampietro Perrulli, romano, 34 anni, dal Novara. Ala sinistra, può giocare a trequarti o a centrocampo a destra. Anche lui ex Salernitana, ha giocato anche con Ascoli in A, Samb e Carpi (solo per citarne alcune). Ha vestito la maglia della Lupa Roma. Anche lui 60 presenze in B, ben 28 in Serie A e un curriculum in C che dice circa 130 presenze. Piace pure al Latina in D.

CRACK MARCHI E PALMA – C’è la questione Palma. Secondo le voci il centrocampista campano del Rieti avrebbe una squadra pronta ad accoglierlo. Per il Rieti potrebbe anche andar via – ne guadagnerebbe in termini di spese sull’ingaggio – ma a tenere la mediana col fiato sospeso è l’infortunio di Marchi. Il centrale si è fatto male ieri a Potenza nella gara col Picerno: una radiografia fatta in ospedale ha escluso fratture. Il che è positivo. Ma in un’articolazione ci sono, oltre alle ossa, muscoli, cartilagini e legamenti. E a ora di pranzo Marchi si sottoporrà a risonanza magnetica per vedere se ci siano lesioni a livello tendineo o muscolare dopo il cedimento di ieri. Se non c’è nulla, per la fortuna di Marchi, per Palma si possono spalancare le porte dello Scopigno; altrimenti il campano dovrà onorare il contratto col Rieti, almeno fino a dicembre. Pena, chiaramente, una mancanza a centrocampo troppo importante. Che il Rieti non può permettersi. Salvo l’eventuale arrivo di Zampa non sia ritenuto comunque soddisfacente.

GONDO CHE FA? – Non è più un giocatore del Rieti ma della Lazio – con un triennale in tasca – ma attorno a Cedric Gondo c’è un vero giallo. Fonti riferiscono che Catanzaro non sia meta gradita all’ivoriano che vuole fortemente una piazza a cui è stato accostato più e più volte in questi ultimi mesi: Gubbio. Come finirà?

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email