Il Pd: “Cicchetti assume assistenti e non dirigenti. Così blocca la macchina amministrativa”

Il capogruppo del Partito Democratico reatino, Alessandro Mezzetti, è intervenuto con una nota ufficiale, sul bando del comune di Rieti (leggi) che prevede l’assunzione di Istruttori amministrativi, contabili e tecnici per un totale di 16 posti.

“Apprendiamo, non senza stupore, che nel Comune di Rieti non servono i funzionari ma solo assistenti tecnici. Il bando appena pubblicato dalla Giunta Cicchetti, ammesso che riceva il via libera dalla Funzione pubblica, infatti prevede l’assunzione in tre anni di 16 dipendenti di categoria C mentre non sono previste assunzioni per la categoria D” ha detto Mezzetti.

“Un vero e proprio mistero perché l’immobilismo del Comune di Rieti, oltre all’evidente inadeguatezza della Giunta, è dovuto anche per l’assenza sia di figure dirigenziali sia di personale in grado di svolgere quelle funzioni competenti ai profili categoria D. Assenze dovute alle scellerate scelte di gestione dell’attuale amministrazione che a questo punto, in modo evidente pur di non dar corso alle assunzioni conseguenti al concorso fatto dalla precedente giunta di centrosinistra proprio per le categorie D, preferisce bloccare la macchina amministrativa a scapito dei servizi offerti ai cittadini” ha concluso il capogruppo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email