Il “Memorial Pizza” resta a Pesaro, ma il Real tiene testa ai campioni d’Italia | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © Pala Nino Pizza, Pesaro

Il Real Rieti cade a Pesaro contro i campioni d’Italia in carica,  l’Italservice,  per 2-1. Al “Pala Pizza” è andato in scena il match che era valido per la 13esima edizione del Memorial Nino Pizza: un test per gli amarantocelesti  che è stata la vigilia di una possibile lotta scudetto che si potrà vedere in questa stagione. Ora i ragazzi di Duda dovranno rimettersi subito al lavoro per le sfide che valgono i tre punti, che inizieranno il 17 settembre con la Coppa di Divisione e proseguiranno poi con l’esordio in campionato il 21 a Catania contro il Meta.

LA PARTITA – Primo tempo piuttosto equilibrato tatticamente, Real Rieti ben messo in campo e Pesaro che riesce a trovare il gol solo al 16′ quando Canal azzecca il varco giusto e beffa Pasculli. Nel finale di prima frazione di gioco la squadra di Duda tenta di chiudere in parità ma non ci riesce. Nella ripresa il Real torna a riprendere in mano le redini del gioco, sale di tono anche Marinovic, una sua conclusione al volo viene salvata provvidenzialmente sulla linea di porta da Salas. Al 5′ De Oliveira raddoppia, al 18′ un pallonetto di Rafinha riapre il matche e Duda si gioca il portiere di movimento, tentando il tutto per tutto, ma il risultato non cambia. Vince Pesaro, che si aggiudica il “Memoria Nino Pizza”, ma buon Real.

SPOGLIATOI – A margine della sfida contro l’Italservice, il capitano Jeffe ha parlato così: “Abbiamo giocato una gara incredibile. Primi dieci minuti intensi, abbiamo creato almeno una decina di occasioni, poi chiaramente siamo scesi perché stiamo lavorando tutti i giorni, queste sono amichevoli impegnative, ma la strada intrapresa è quella giusta, la squadra si conosce sempre di più e soprattutto ha iniziato ad assimilare la tipologia di lavoro e le idee del mister. Dobbiamo capire che si può crescere ancora per arrivare primi in classifica”.

FORMAZIONI

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Landucci, Tonidandel, Fortin, Salas, Honorio, Borruto, Canal, Taborda, De Oliveira, Marcelinho, Jhons, Borea, Gava. Allenatore: Colini

REAL RIETI: Pasculli, Moura, Ramon, Romano, Jeffe, Baroni, Rafinha, Jelovcic, Fortino, Marinovic, Micoli, Rizzi, De Luca, Xavi Roni. Allenatore Duda.

ARBITRI: Murolo e Menna di Pesaro Urbino.

RETI: 15’33” Canal, 3’30’st Rafinha, 17’36′ st De Oliveira

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Moura (RR)

 

Print Friendly, PDF & Email