Il Real Rieti punta altissimo: “Nessuno più forte di noi. In testa solo lo scudetto”

(di Matteo Dionisi) Dopo l’amichevole di ieri sera contro l’Olimpus, vinta 1-0 grazie al gol di Rizzi Rafinha, oggi tutta la squadra e dirigenza del Real Rieti era presente all’Asso Sporting Club per la presentazione dell’App: al fianco del patron Roberto Pietropaoli, anche il consigliere con delega allo sport Roberto Donati, Giorgio Pietropaoli il presidente e Antonella Cingolani, moglie del patron.

APP – Il Real oggi si inserisce prepotentemente nei top club che sono in giro per il mondo: grazie alla creazione dell’App che in questo momento hanno solo le migliori squadre d’Europa. Al suo interno i tifosi troveranno tutte le informazioni utili sugli amarantocelesti, dalla prima squadra, all’Under 17 per finire a quella femminile. Ci saranno anche i momenti salienti delle partite grazie al collegamento su YouTube. La dirigenza ha pensato anche al lancio delle notifiche, specialmente se ci sarà un cambio d’orario su un match: tutti i sostenitori del Real saranno avvisati grazie all’App.

OBIETTIVI – Il patron Roberto Pietropaoli durante la conferenza non si nasconde e ha dettato le linee guida per questo campionato: “Non voglio mettere pressione, dico sempre quello che penso. Il Real ha fatto scelte ben precise questa stagione, abbiamo preso il miglior allenatore e i miglior giocatori che hanno alzato scudetti e tante altre cose. Ho fatto un grande regalo al tecnico con Moura, che è fortissimo, noi siamo stati costruiti per vincere, non c’è una squadra più forte di noi. Qualsiasi altro risultato sarà un fallimento. Chi indossa questa maglia deve vincere. Scudetto“. Poi ha aggiunto: “Noi dobbiamo vincere lo scudetto, nessun altro titolo, solo lo scudetto. Nessuno deve venire da noi e fare punti, nella nostra casa, il PalaMalfatti”.

PALAZZETTO – Il patron poi si è anche soffermato sulla questione palazzetto, un tema molto caldo: “Il PalaMalfatti resta la nostra casa, abbiamo necessità di avere un nostro impianto. Anche in questa stagione ci saranno i playoff ma, se arriveremo alla finale scudetto il Real si dovrà spostare. Credo che non sia bella questa cosa, perché la squadra deve giocare a Rieti, il mio sogno sarebbe anche quello di portare la Nazionale al Palasojourner.”

DONATI – Anche il consigliere con delega allo sport, Roberto Donati, si è soffermato su molti temi:” Quando ho letto di questa iniziativa non avevo dubbi che sarebbe stata una figata. Credo che sia un valore aggiunto per il Real, una famiglia che continua ad essere ambiziosa. So che i nuovi ragazzi onoreranno la maglia amarantoceleste, troveranno una piazza calda e noi li metteremo nelle migliori condizioni per fargli raggiungere gli obiettivi.”

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email