Basket Contigliano, inizia l’avventura in D: “Siamo da playoff” | VIDEO

(di Christian Diociaiuti) Il ripescaggio in D, ma anche l’ingresso di nuovi soggetti in società, sponsor importanti, un mercato di prima fascia. “Non vediamo l’ora di ricominciare, siamo cresciuti”. Il Basket Contigliano guarda alla prossima stagione e lo fa con grande fiducia, dopo la stagione positiva dello scorso anno, la partecipazione alla Final Four e poi il balzo d’ufficio. Il campionato del Contigliano inizia il 5 ottobre a Città di Castello. Prima in casa l’11, col Passignano. I derby saranno con Fara Sabina, Babadook e Atomika Spoleto (piena di reatini).

“SIAMO DA PLAYOFF” – Il club del vicepresidente Luiso Simonetti, del presidente Luciano D’Angeli, di capitan Gabriele Turani, coach Gianni Brunelli (papà della cestista pro, Greta, sportivo dell’anno RietiLife 2018) è pronta per una stagione da protagonista: “Per noi non è solo basket, produce aggregazione”. Mercato quasi completo “Manca un lungo e qualche giovane, per i quali abbiamo un accordo con la Npc. E con la Npc proporremo un evento a metà settembre. Una esibizione Npc-Contigliano al PalaGrezza di Contigliano per metterci in moto, divertirci e sostenere il crowdfunding del club di Cattani” aggiunge Brunelli (sotto l’intervista).

AMORE PER CONTIGLIANO – Alla presentazione, all’agriturismo Le Fontanelle di Contigliano c’era il Basket Contigliano al completo, tifosi, rappresentanti del Comune e delle istituzioni, sponsor e tutti coloro che hanno il basket e Contigliano nel cuore, incluso patron Giuseppe Cattani, numero uno della Npc che a Contigliano ha plasmato il suo club e che a breve costruirà un palazzetto. “A Contigliano ho ricordi bellissimi, bellissimo tornare a casa. Sono più emozionato qui che davanti al pubblico del Palasojourner. Portiamo avanti progetti e collaborazione. Complimenti al club: si struttura come una vera società”.

“FIERI” – Luiso Simonetti: “Un campionato che dà grande visibilità: la D umbra ci permette di misurarci con delle città e non con i quartieri come avverrebbe a Roma. Siamo fieri e ce la giocheremo. Non so se playoff o altro, ma ci siamo e ce la metteremo tutta” commenta il vice presidente.

SPORTIVO DELL’ANNO RIETILIFE – RietiLife lo scorso anno ha premiato in un grande evento organizzato dal Basket Contigliano, Greta Brunelli, Sportivo dell’Anno 2018 RietiLife. Una manifestazione meravigliosa, che incoronò proprio una contiglianese. “Ci candidiamo ad ospitare la premiazione ogni anno al PalaGrezza, saremmo onorati di farlo, come lo siamo stati l’anno scorso” ha annunciato Gianni Brunelli in sede di presentazione. Caro Basket Contigliano, parliamone.

Foto: DIOCIAIUTI ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Stefano cicchetti

    Che invidia vedere tutte queste splendide persone continuare a creare e regalare emozioni ……. da ex giocatore di Contigliano posso solo invidiarvi tutti …… e naturalmente tifarvi