Avis di Poggio Moiano, che festa!

Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo la 28esima festa annuale organizzata dalla Sezione Avis di Poggio Moiano che ha visto una massiccia partecipazione popolare. La raccolta di sangue in calendario domenica 25 Agosto ha registrato la presenza di 39 volontari desiderosi di donare il proprio sangue per una nobile causa, il che ha consentito di raccogliere ben 25 sacche di sangue.

“Un plauso ed un grazie va non solo a coloro che sono riusciti a portare a termine la donazione ma anche a coloro che, per ragioni di tempo, non hanno potuto donare ma che hanno mostrato una sensibilità encomiabile. Il tutto si è potuto svolgere grazie alla grande professionalità del personale sanitario coordinato in maniera mirabile dalla Dottoressa Gentileschi ed al supporto logistico fornito dai membri del locale direttivo” scrivono da Avis Poggio Moiano.

Le altre manifestazioni a contorno hanno visto la partecipazione di oltre 50 persone alla Passeggiata Naturalistica in programma sabato pomeriggio, che muovendo dalla piazza del paese, attraverso il centro storico e risalendo il corso del torrente ha raggiunto Fonte Castello, avendo l’opportunità di godere di scorci naturalistici di notevole bellezza. Il direttivo ha provveduto al ristoro dei partecipanti offrendo a tutti una fresca “panzanella”. Nella serata in piazza sono state distribuiti gratuitamente ben 25 kg di pasta alla matriciana per proseguire poi con uno spettacolo musicale. Altrettanto successo di partecipazione ha avuto il torneo di briscola con 20 coppie di iscritti, così come la gara della “Torta più bella e più buona”.

Le migliori eccellenze del paese si sono cimentate nella realizzazione di oltre 30 torte, che, dopo essere state valutate dalla giuria sono state poi distribuite alla popolazione riscontrando un successo senza precedenti. L’ottimo risultato di tutta la manifestazione ripaga gli sforzi del consiglio direttivo che si è prodigato per la buona riuscita non lesinando energie per la buona riuscita della stessa.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email