Salaria, tornano attivi gli autovelox al bivio Montenero e Posta: “Incassi per 2 milioni per strade e Vigili”

(ch.di.) La Provincia di Rieti riattiverà “con buona approssimazione entro la fine del 2019” tre autovelox sulla Salaria: si tratta dei due (uno per senso) fuori dalle gallerie di Posta e quello al bivio di Montenero a Torricella in Sabina. Disattivi da un anno (scaduto l’affidamento a Sapidata), gli autovelox sulla consolare tra Ascoli e Roma in territorio Reatino torneranno attivi e a “flashare” chi supera i limiti di velocità.

CASSA – L’ente guidato da Mariano Calisse e dal vice presidente Andrea Sebastiani, non si nasconde: “Stimiamo un incasso tra 2,4 e 2,7 milioni di euro l’anno con questi tre autovelox – spiega Sebastiani – investiremo questi soldi per la messa in sicurezza delle strade di competenza della Provincia e per l’assunzione di agenti di Polizia Provinciale, anche stagionali”.

PRIMA IL COMANDANTE – Il bando (del valore di circa 200mila euro), scaduto quasi alla fine del mandato dell’ex giunta provinciale guidata da Giuseppe Rinaldi, adesso verrà indetto dalla nuova amministrazione provinciale. Non prima, però, di aver istituito un altro bando, quello per nominare il comandante della Polizia Provinciale. La Provincia conta, dopo tutti i passaggi burocratici, di riattivare gli autovelox entro fine anno.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email