Il Real Rieti femminile nella C Umbra: ecco le prime convocate in attesa del mercato

La serie C della formazione femminile del Real Rieti, sarà caratterizzata da avversarie umbre. La prossima settimana la Divisione ufficializzerà la composizione dei gironi e il calendario 2019/2020, ma nel frattempo le ragazze allenate da Fabrizio Vasta si stanno per ritrovare, in attesa dei primi colpi di mercato che andranno a potenziare ulteriormente la rosa amarantoceleste.

“Ci confronteremo con undici avversarie tutte da scoprire – ammette proprio Vasta -. Non sappiamo ancora se sia più competitivo il girone umbro o quello laziale, ma al di là di questo aspetto, il nostro obiettivo stagionale resta un piazzamento playoff che ci permetta di restare in corsa fino alla fine”.

Tra lunedì e martedì si conosceranno i nomi delle avversarie delle “Real Girl”, per il momento quello che è noto è sia la data del primo turno di Coppa Regionale (andata 18-19 settembre, ritorno 25-26 settembre), che l’inizio del campionato (5/6 ottobre).

L’inizio della preparazione atletica è fissata per la giornata del 30 agosto e per le prime due settimane, la squadra si alternerà tra PalaMalfatti e campo scuola “Raoul Guidobaldi”: date e orari verranno resi noti successivamente.

LE CONVOCATE – 1 Valentina Cerri (portiere);  3 Alessia Brucchietti (movimento); 4 Dana Magi (movimento); 5 Alessandra Fidanza (movimento);  6 Vanessa Iabichella (movimento/pivot); 7  Angelica Gentile (pivot);  9 Marta Marroni (movimento/pivot); 10 Paola Capasso (centrale/movimento); 11 Ilaria Ottaviani (pivot); 12 Miriam Mari (centrale).

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email