chiesa_nuova3

L’annuncio della Provincia: “Entro l’anno faremo la rotatoria tra via Chiesa Nuova e Comunali”

“A settembre daremo incarico al progettista per realizzare la rotatoria a Chiesa Nuova”. Così il Presidente della Provincia Calisse intende risolvere il problema della messa in sicurezza nel tratto di strada tra Via Comunali e Via Cese, spesso teatro di incidenti stradali, purtroppo, anche mortali.

“In questi giorni – continua Calisse – il Dirigente del Settore ha inviato richiesta al Comune di Rieti per informare l’ente della volontà dell’Amministrazione Provinciale di procedere alla realizzazione dell’opera – che contiamo possa essere completata entro l’anno – visto l’impatto che, inevitabilmente, questa avrà sulla viabilità di Via Comunali e Via Cese, entrambe di competenza comunale”.
Nei mesi precedenti il Vice Presidente della Provinci, Andrea Sebastiani aveva annunciato la volontà e, dopo l’approvazione del bilancio preventivo, anche la disponibilità economica della Provincia di risolvere definitivamente il problema della messa in sicurezza di quel tratto di strada che non più registrare incidenti che mettano in pericolo anche i pedoni e i ciclisti che ogni giorno frequentano la pista ciclabile.

RietiLife più volte si era occupata della rotatoria da fare tra le Comunali e via Chiesa Nuova (leggi) e aveva rilanciato proprio dopo l’ultimo incidente di una lunga serie (leggi).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.