Patrimonio storico e paesaggistico ne “La via del Sale”, il convegno al Terminillo

U“Tota Sabina Civitas” è il programma dell’Associazione “Domenico Petrini” che si propone di diffondere la conoscenza della Storia della Sabina e del popolo Sabino.

Questa proposta deriva dal pluritrentennale rapporto con cittadini europei e non solo: se la Storia della Sabina e dei Sabini non fosse così importante, anche quella minore, oltre quella degli Imperatori Flavi o dei primi Re di Roma, i nostri interlocutori Europei, non avrebbero espresso la loro ammirazione, il loro interesse e la loro curiosità, tale da rafforzare significativamente l’attività culturale dell’Associazione in questo settore.

Il “filo conduttore” del programma “Tota Sabina Civitas” è la Via Salaria che, come un’arteria si dirama nel Territorio che diventa Sabina e che genera altri popoli.

Il convegno “La Via del sale, Via di Civiltà”, si terrà oggi alle 17 a Terminillo, con l’obiettivo di far prendere coscienza dell’immenso patrimonio, storico, paesaggistico e archeologico, che non ha eguali nel mondo, e per i quali andiamo giustamente orgogliosi.

Foto: TSC©

 

Print Friendly, PDF & Email